Al momento la cosa più semplice è che tu le carichi sul sito http://www.tinypic.com, che non richiede registrazione; poi in futuro puoi decidere di apriti un album, ma ne riparliamo in seguito. QUI trovi le istruzioni; attenzione soprattutto ad impostare il ridimensionamento, se le tue foto sono molto grandi....come faccio a caricare le foto?
Strano allora che si sia bruciato così... Quando lo hai portato fuori lo hai messo subito al sole?Daventi alla finestra circa 3 mt di distanza
e provare a toglierla dalla terra e fare asciugare il terriccio
per una settimana
per quanto riguarda la chiazza è solo quella le altre foto le ho fatte girando la pianta
Forse stando tanto a lungo dentro casa e quasi in penombra (a quella distanza dalla finestra) la sua epidermide è diventata troppo sensibile ed è bastata un po' più di luce anche indiretta per bruciarla...non ha mai preso sole diretto ,
la pianta lo messa fuori un mese fà
tenendo conto che faceva 15 e 22 gradi
non è al sole diretto
lo messa fuori un mese fà la temperatura e 10 ,12 gradi al mattino e 15, 22 a pomeriggio
prende sole solo al mattino e non diretto.
Potrebbe essere che è troppo freddo?
se la riportassi dentro visto che è 3 anni che ce lo e non è mai successo niente,quest'anno è la prima volta che la metto nel terrazzo.
Acquistala massimo in settembre, non più tardi, e comincia a tenerla fuori prima che venga il freddo in modo che possa abituarsi ai cicli naturali di temperatura e luce. Non la annaffiare, in modo che quando la metterai nella serretta la composta sia sicuramente completamente asciutta. La serra serve non tanto per il freddo quanto per riparare le piante dall'umidità (pioggia ma anche nebbia). Anche da me le temperature scendono abbondantemente sottozero, ma le piante, compreso il grusone, non ne risentono affatto SE la composta è asciutta!OK
sicuramente ne ricomprerò un'altra per adesso grazie troppo gentili
un'altra domanda in caso la comprassi poco prima che arrivi l'inverno,io ho una serra da terrazzo
ma a Torino la temp.scende anche a -10
in quel caso devo metterla in casa ?altrimenti fino a che temperature resiste?
grazie di nuovo
ciao,resiste a tutto come pianta,io ne ho due in terra..non ho mai comperto con tessuto non tessuto,prendono acqua,vento,quest'anno pure un po' di neve,pero' non concimo...e l'inverno praticamente non innaffio mai,in quanto sta fuori,l'estate spruzzo un po' quando bagno il giardino,pero' resistono bene...almeno per adesso
Posso chiederti esattamente "Toscana" dove e da quanti anni le hai in piena terra?ciao,resiste a tutto come pianta,io ne ho due in terra..non ho mai comperto con tessuto non tessuto,prendono acqua,vento,quest'anno pure un po' di neve,pero' non concimo...e l'inverno praticamente non innaffio mai,in quanto sta fuori,l'estate spruzzo un po' quando bagno il giardino,pero' resistono bene...almeno per adesso