• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cuscino della suocera con segni di marciume

anastassia

Aspirante Giardinauta
buon giorno a tutti,mi sono accorta che il mio cactus cuscino d.suocera in basso vicino al terreno era marrone ho tolto dal vaso e non mi sembra irrecuperabile,ha due o tre sporgenze, con le spine ,marce,cosa faccio ora l'ho appoggiato sopra al terriccio in modo che la base non tocchi la terra,l'ultima volta che l'ho bagnato era ottobre,devo tagliare le parti marce.aspetto una risposta grazie.:martello::martello::martello:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, di sicuro devi tagliare le parti mollicce; armati di lama ben affilata, disinfettala con candeggina o alcol e taglia. Se dentro è bianco e sodo come un cetriolo, bene, altrimenti disinfetta ancora la lama e taglia più su. Fondamentale disinfettare la lama ad ogni taglio!

QUI trovi istruzioni dettagliate con tanto di foto! :eek:k07:
 

anastassia

Aspirante Giardinauta
foto del cuscino con segni di marciume
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti ho mandato mess sul profilo e anche Mp ma non mi risp...volevo aiutarti!!!Ti sei fatta un album dove caricare le foto???Altrimenti è impossibile farlo!!!!
 

anastassia

Aspirante Giardinauta
marciume cuscino della suocera

ho tagliato il marciume cioe' tutto le radici,ora il taglio non si asciuga anzi ...non posso caricare le foto la digitale mi ha abbandonato,c'e' qual'cosa da mettere sul taglio.....aiutate la mia povera pianta...grazie
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, da quanto tempo è che hai tagliato? la parte che vedi è bella bianca e soda? oppure molliccia e marroncina? Ricorda che prima di ripiantare dovrai aspettare parecchio, anche due-tre settimane, dipende anche da quanto è grossa la pianta. Tra l'altro se è molto grande ti consiglio di metterla su un letto di pomice, dicono che radichi meglio e più in fretta...
Per la foto, purtroppo non si può sistemare, se tu riuscissi a postarla sarebbe di grande aiuto :)
 
Alto