• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Curiositá

aurex

Esperto di Bonsai
qialcuno si è cimentato con le rose....ma non so con quale tipo di varietà sinceramente....mi pare che Francobet (il nostro moderatore) abbia fatto qualcosa in merito.....se ti fai un giro in rete qualcosa troverai......:ciao:
 

Nanni1994bonsai

Aspirante Giardinauta
Ahn, sisi ho guardato un po in rete per farmi un idea. E appunto mi e venuta questa idea di provare con una rosa baby a farne un boschetto o un bonsai. Perche non e un tronco unico che poi si dirama ma sono 3 piccole piantine in un vaso, perche anche se mi dovesse morire non perderó gran che :ROFLMAO:
 

GORLA

Florello Senior
Boschetto. , non direi a par mio , ma uniscili tutti e tre insieme e col tempo ingrossando un po viene una cosa carina , se no una sola e le altre le tieni , per me
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ovviamente uno può fare ciò che più gli piace, però un boschetto di rose, direi che non mi pare sia gradevole...
mai visto.
invece coltivate singolarmente sono molto belle, ovviamente prese per l'essenza che è.
io ne ho tre, una canina, una cultivar a fiore piccolo ed una giapponese
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Rosa - Rosetum - Bosco - Boschetum - boschettum - non caninetum

Ciao. Apprezzo l'originalità della tua idea non appropriata per i bonsai, secondo me.
Mi incuriosisce la visione che tu riesci ad immaginare del boschetto di rose e mi piacerebbe se tu la provassi a spiegare meglio possibile, al di là della effettiva fattibilità o convenienza.
I boschetti li immaginiamo in molti ed alcuni li realizzano, ma con le rose sei forse il primo a parlarne. Cosa c'è alla radice di questa singolare idea?
 

GORLA

Florello Senior
Ecco la piccola giapponese non sarebbe male vederla. Io ne ho una singola vecchissima , una fiore rosa piccolissimo , rifiorente fino ad ora vaso molto piccolo e una un colore arancione pallido , le ritengo gradevolissime
 

Similar threads

M
Risposte
2
Visite
781
mirtillo
M
P
Risposte
9
Visite
6K
personalbonsai
P
P
Risposte
27
Visite
6K
personalbonsai
P
Alto