• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

curiosità

flaviasfr

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!
ho quasta phal da 1 anno, a luglio ha fatto la sua seconda fioritura che ancora dura come vedete in foto, e stamattina sbirciando ho trovato questa protuberanza tra le foglie.. sembra uno stelo. ma è normale? in genere gli steli (se piu di uno) io li ho sempre visti crescere assieme su una phal, ma non a mesi di distanza.. è strano?
WP_000826.jpg
WP_000829.jpg
 

simona79

Aspirante Giardinauta
Io non mi lamenterei :) Avrai fiori ancora a lungo!
Le mie phal fanno gli steli tutte insieme in autunno/inverno, in estate una fioritura me la sogno! Ma so che ci sono piante che sono particolarmente generose, vuol dire che la tratti bene e lei ti ripaga ;)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
direi che si tratta di uno stelo, è la stagione classica per la formazione degli steli, il fatto che lo produca mentre l'altro è ancora in piena fioritura, direi che va benissimo :)

se le condizioni sono favorevoli in teoria le phal potrebbero produrre steli normalmente tutto l'anno, la stagione in cui si concentrano maggiormente da noi resta l'autunno.


:Saluto:
 

flaviasfr

Aspirante Giardinauta
grazie mille a tutte.. dopo tanti omicidi di orchidee, ho finalmente capito come curarle al meglio e questo nuovo stelo ne è la prova. grazie a tutti voi!
 
Alto