• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

curiosando in giro

darbin

Esperto Sezz. Rose
nel web si trova di tutto e una persona ha trovato questo blog molto interessante e io lo propongo a voi,guardando mese x mese ho trovato rose stupende(come le vostre)ma anche piante da abbinare bellissime,il blog è californiano.

A Rose is a Rose...: May 2013

cerastium

Maestro Giardinauta
La rosa Benny Lopez decisamente mi piace,mi chiedo se qualcuno di voi coltiva
questa rosa e quale opinione si ha fatto :boh:

darbin

Esperto Sezz. Rose
anche io sono colpito da questa rosa,adesso il problema è trovare chi la vende,una damascena che fiorisce a mazzi e con fioritura continua è più unica che rara,se la cerchi anche tu chi la trova per primo avverte .

cerastium

Maestro Giardinauta
anche io sono colpito da questa rosa,adesso il problema è trovare chi la vende,una damascena che fiorisce a mazzi e con fioritura continua è più unica che rara,se la cerchi anche tu chi la trova per primo avverte .
Justo tornata a casa di prendere un cafe e torno a continuare la messa a dimora delle ultima
delle 6 vari Fairy comprate grazie a te.
Stasera mi concentro e domani avremo tutta info e tutti fonti per questa rosa .....poi tu il patrino delle mie rose ed io "che quando crescero diventero un TIR come te":lol: :lol: :lol: la penseremo .Pero non è un scherzo ,rose-rose ma i colori non mi
piaciono un che ,ecco perche mi stupisco piacevolmente quando mi succede.

cerastium

Maestro Giardinauta
Ti anuncio subito che la rosa è americana-americana ma se non si trova migliore offerta ,
la possiamo avere comprandola nell'ora giusta da un ollandese a radice nuda,costo [FONT=&quot]€[/FONT]18 .
Mi sfiora da una prima lettura pero che non sia rustica abbastanza e cio dovrebbe significare che tu te la puoi permettere ma io no??? :eek: grrr....
Questa rosa la si puo avere in Europa,ok,mi tuffo adesso di studiare la rosa stessa
sperando che non saro di nuovo discriminata a causa di vivere dove il clima è schifoso.

cerastium

Maestro Giardinauta
Si ,zona 6 è indicata come 23°C sotto pero io preferisco di avere opinioni da
sperienza diretta da piu persone in vari stati americani perche quella gente di
solito combatte con delle argille e argille calcaree piu che maledette ed è tutto
un altra cosa quando sia i texani sia quelli di Minnesota ti dicono che la loro rosa
"pinka Pallina" ha 17 anni e solo sofre di tichiolatura di tanto in tanto :lol:
............
Benny Lopez è il nome di chi ha scoperto la rosa ed è una specie di iniziatore della sua
distribuzione.L'altro nome è Santa Barbara(il luogo) Mistery.
Per info in quella zona in breve sono state scoperte svariate rose e si è creato cosi un
che di interesse di andare in cerca di altre settacciando vari luogi - a kind of rosediscovery tourism :lol:
La rosa Benny L. non ha ancora ,mi è sembrato, grande distribuzione -tutto sommato la domanda ed interesse sono pui grandi della offerta,quasi-quasi rimane sul teritorio californiano dove pero è sogetto di grandi gioie ,sodisfazioni ,amore ed orgolio per
chi cel'ha perche regge a meraviglia quelle temperature ed aria secca del posto.
Ho incontrato riferimento di essere piantata in ombra e grande umidità la quale
condizione l'ha fatta risplendere .
E rosa quale come molte altre cambia colore in relazione delle temperature pero il
fiore conserva una incredibile omogeneità grazie al fatto che la base dei petali rimane
sempre intensamente colorata.
Questa caratteristica ed il fatto che la rosa è molto veloce di emettere succhioni tramite quali e facilissimo propagarla + resistenza a quasi tutto la rendono cosi amata>>>la gente proprio si sente felice di regalarla pensando di darle cosi una chance di continuare di esistere.
..........
Solo per chi si intende di queste cose ,pare che un esame genetico non è stato mai fatto e cosi non è chiaro se ha influenza "china"(qualsiasi cosa dovrebbe significare :D) ,il che rende
alcuni ibridatori indecisi di usarla (o come usarla?)
..................
Vi ho "rubato" in fin di bene alcune foto ,quella a sinistra ha la data 23.04.>>vorra dire che Darbin nalla sua valle siciliana :D la avra in fiore tipo allora ,ancora in aprile:

BLopez_zps40295b06.jpg

La si puo comprare da Bierkreek nursery >>in vaso a prezzo non chiaro ed a radice nuda
per 18 euro.

http://www.bierkreek.nl

hey ,quella gente ha un che di fama di specializzati in rose antiche, e rare ,
e americane e c.t. con piu di 2000 rose in catalogo ed io consiglio chiunque di
scaricarsi il catalogo e di averlo per fonte di info.Il percorso da fare è

Dal menu a sinistra >>Products and services>>Roses>>clik here

Tabella costi trasporto ,Italia è zona "EUR1"

tr_zpsb058f6b7.jpg

Rosa Benny Lopez >>>piu o meno tutto qui .

Mi sara di grande aiuto se qualcuno di voi mi potrebbe indicare il peso relativo a questa "merce" rosa a radice nuda perche vedo in questo catalogo altre rose quali diciamo gia fanno parte di un mio piccolo elenco "rose ben studiate" e ametto di sentirmi molto tentata .

Ultima modifica:
Alto