• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

curiosando in altri forum..

Antonella73

Giardinauta Senior
mi dài la tua ricetta per la pastella delle crespelle?


ma certo!! peò non le ho mai fatte eh...ma la mia collega dice che soo ottime..
Giuse se mi devi correggere fallo subito che rimedio!! :lol:

20 g di burro
200 g di farina
sale fino
4 uova
1/2 litro di latte

o fatto fondee il burro e lasciato raffreddare. sbattuto le uova col frustino elettrico, aggiunto il sale, la faina setacciata, il latte a filo e il burro fusto, continuando a frullare....è venuto oomogeneo e senza grumi...sperem!

ripieno:
alcune con prosciutto e formaggio
alcune coi gamberetti e besciamella
alcune con funghi e besciamella.

insomma cena leggera....ma visto che non cucino mai cose elaborate...oggi ce provo!!
speriamo...
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Allora guarda te se mi tocca anche spiegarla....
premessa:i liguri son tirchi..ora rileggi e vedrai che capisci
Partita di calcio samp-genoa(quindi lo stadio è pieno di tirchi..anto ci sei??il neurone è attento..sveglia neurone!!).L'arbitro lancia la monetina(attenta anto questo pezzo è più difficile da capire...monetina=soldi=oggetto dei desidero dei liguri braccinecorte).Duemila feriti(tutto lo stadio si è lanciato a prendere la monetina e si son menati...ci sei?ce la fai?sei connesso?Antoneurone sto parlando con teeee!!!!:burningma )

:lol: :lol: troppo carina!!! adesso si che ha senso...:ros: :ros: grazie!:lol:
 

Sasti

Florello
cucu'......scusate l'ot:lol: qualcuno mi favorisce la ricetta della torta di riso, che non la trovo???????'cat: cat: cat: cat:
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
W l'isola feliceeeeeeeeeeeeeee!!!! :hands13: :hands13:

:fifone2: :fifone2: ma come,non era l'isola felice questa???che è sto NULLA?????

:hands13: :hands13: :hands13: ma siiiii W l'isola che non c'èèèèèèèèèèèè:hands13: :hands13: :hands13:
 
Ultima modifica di un moderatore:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
ma certo!! peò non le ho mai fatte eh...ma la mia collega dice che soo ottime..
Giuse se mi devi correggere fallo subito che rimedio!! :lol:

20 g di burro
200 g di farina
sale fino
4 uova
1/2 litro di latte

o fatto fondee il burro e lasciato raffreddare. sbattuto le uova col frustino elettrico, aggiunto il sale, la faina setacciata, il latte a filo e il burro fusto, continuando a frullare....è venuto oomogeneo e senza grumi...sperem!

ripieno:
alcune con prosciutto e formaggio
alcune coi gamberetti e besciamella
alcune con funghi e besciamella.

insomma cena leggera....ma visto che non cucino mai cose elaborate...oggi ce provo!!
speriamo...

Perfetta, non devo aggiungere niente, solo una cosa, puoi farle anche dolci, e ripiene di cioccolato fondente, marmellata, mascarpone, poi fiammeggi il tutto con un buon Cognac, e la servi semi fredda, (naturalmente il ripieno lo fai dopo, di averle preparate e fiammeggiate) con un pizzico di panna, caramello o cioccolato liquido, anche solo come presentazione....sono di una bontà:food: :food: altrochè perizoma colorati ahahahahahahahahahahahahahhhaahhahaahahaahha:lol: :martello: sempre co stò perizoma ohhh!!! uffàààààà ah!!! alla fine, non dimenticare di aggiungere una spolverata di ""farina""" per dolci, solo un pizzicooo......per la pastella, zucchero invece di sale, e dopo tutti gli altri incredienti....ricordare di fiammeggiare con cognak, oppure Granmarniè va bene lo stesso......
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Perfetta, non devo aggiungere niente, solo una cosa, puoi farle anche dolci, e ripiene di cioccolato fondente, marmellata, mascarpone, poi fiammeggi il tutto con un buon Cognac, e la servi semi fredda, (naturalmente il ripieno lo fai dopo, di averle preparate e fiammeggiate) con un pizzico di panna, caramello o cioccolato liquido, anche solo come presentazione....sono di una bontà:food: :food: altrochè perizoma colorati ahahahahahahahahahahahahahhhaahhahaahahaahha:lol: :martello: sempre co stò perizoma ohhh!!! uffàààààà ah!!! alla fine, non dimenticare di aggiungere una spolverata di ""farina""" per dolci, solo un pizzicooo......per la pastella, zucchero invece di sale, e dopo tutti gli altri incredienti....ricordare di fiammeggiare con cognak, oppure Granmarniè va bene lo stesso......

:love_4: :love_4: che delizia.... le proverò sicuramente anche così!
sperando di non mandare a fuoco casa , fiammeggiando...:fifone2: ...

sarà che quasi ora di cena ma ho l'acquolina...
 

aseret

Florello Senior
Non ho voglio di cucinare!!! Fortuna che ci pensa mio marito.:love_4: :love_4: ..però 'sta torta di riso, chissà forse un giorno...:food: :D :food:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
torta di riso

anch'io vorrei:food: :food: :food: ma nessuno mi si fila!!!!cat: cat: cat:


Sasti... questa ricetta ti può piacere?:love_4:
p.s. le crespelle sono venute una delizia....:hands13:


Ricette Dolci - Torte
Torta di riso

Ingredienti per 6 persone:
1 litro di latte,
gr. 200 di riso,
gr. 200 di zucchero,
4 uova intere,
gr. 200 di mandorle spellate e tritate molto fini,
gr. 50 di cedro candito tagliato a dadini,
buccia di limone grattugiata,
sale,
burro,
pangrattato.

Preparazione
In una pentola fare bollire il latte con un pizzico di sale, versare il riso e cuocerlo mescolandolo spesso fino a quando ha assorbito tutto il latte.
Toglierlo dal fuoco, aggiungere lo zucchero, le mandorle, la buccia di limone, il cedro e lasciarlo intiepidire.
Unire quindi le uova, sbattere bene il composto e versarlo in una tortiera dal diametro di circa 24 centimetri, imburrata e passata di pangrattato. Infornare a 200 gradi circa per 1/2 ora.
La torta è cotta quando sulla superficie si è formata una crosticina dorata e introducendo uno stecchino al centro della torta questo uscirà asciutto.
Sformarla sul piatto di portata ed è ottima sia servita ancora tiepida o lasciata raffreddare.


Fonte: "Le ricette della nonna"
 

Sasti

Florello
Sasti... questa ricetta ti può piacere?
p.s. le crespelle sono venute una delizia....


Ricette Dolci - Torte
Torta di riso

Ingredienti per 6 persone:
1 litro di latte,
gr. 200 di riso,
gr. 200 di zucchero,
4 uova intere,
gr. 200 di mandorle spellate e tritate molto fini,
gr. 50 di cedro candito tagliato a dadini,
buccia di limone grattugiata,
sale,
burro,
pangrattato.

Preparazione
In una pentola fare bollire il latte con un pizzico di sale, versare il riso e cuocerlo mescolandolo spesso fino a quando ha assorbito tutto il latte.
Toglierlo dal fuoco, aggiungere lo zucchero, le mandorle, la buccia di limone, il cedro e lasciarlo intiepidire.
Unire quindi le uova, sbattere bene il composto e versarlo in una tortiera dal diametro di circa 24 centimetri, imburrata e passata di pangrattato. Infornare a 200 gradi circa per 1/2 ora.
La torta è cotta quando sulla superficie si è formata una crosticina dorata e introducendo uno stecchino al centro della torta questo uscirà asciutto.
Sformarla sul piatto di portata ed è ottima sia servita ancora tiepida o lasciata raffreddare.


Fonte: "Le ricette della nonna"

:hands13: :hands13: :love_4: grande!!!! la prova del cuoco chi la segue piu', sto impelagata con lo studio, lo sai, ho un neurone solo, deve concentrarsi solo una cosa senno' nun je a fa':lol: al posto del cedro ci metterei l'uva passa...........o i pinoli?:food: .......................Anto, mi sa che siamo leggerissimamente andate in ot negli ot:lol: e mo' elebar chi la sente? ELEBAR, SCUSA, IO TI VOGLIO BENE ASSAIE, SE DEVI CANCELLARE, NON CANCELLARE IL POST DI ANTO CON LA RICETTA, ABBI PIETA'........CASOMAI MI ASSUMO LE MIE RESPONSABILITA', CANCELLA I MIEI POST SULLE GARE DI RUMORINI COL MIO GATTO.......................L'HO STECCHITO PURE OGGI!!!:lol: DA SIAMESE E' DIVENTATO PERSIANO:lol: :lol:
 

Permalosa

Giardinauta Senior
:lol: :lol: :lol:
io anche ho trovato una ricetta di mia nonna ma è un po colesterolica dato che ci vogliono 10 uovaaa!!!!!!!!!!!!!meglio di no va...ora vado a mangiare e poi.....ciaoo!!buona serata!!:lol:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
grande!!!! la prova del cuoco chi la segue piu', sto impelagata con lo studio, lo sai, ho un neurone solo, deve concentrarsi solo una cosa senno' nun je a fa':lol: al posto del cedro ci metterei l'uva passa...........o i pinoli? .......................Anto, mi sa che siamo leggerissimamente andate in ot negli ot:lol: e mo' elebar chi la sente? ELEBAR, SCUSA, IO TI VOGLIO BENE ASSAIE, SE DEVI CANCELLARE, NON CANCELLARE IL POST DI ANTO CON LA RICETTA, ABBI PIETA'........CASOMAI MI ASSUMO LE MIE RESPONSABILITA', CANCELLA I MIEI POST SULLE GARE DI RUMORINI COL MIO GATTO.......................L'HO STECCHITO PURE OGGI!!!: DA SIAMESE E' DIVENTATO PERSIANO:

:lol: :lol: :lol: mi sento male!!! ma come fai?? io..ci metterei le uvette...i pinoli poi mi bisticciano con le mandorle magari....

davvero Elebar, stiamo abusando della tua pazienza....scusaci..:martello: :martello: ma come si fa a non stare dietro a Sasti ?!?

se non ci fosse bisognerebbe inventarla:love_4:
 

aseret

Florello Senior
Sasti, troppo studiar rovina!......e quando lo fai 'sto benedetto esame?...te vogliamo festeggiare...chiudi 'sto computer e studia!
Uffa, so' stufa di predicar ..anca a casa!
 
Alto