GIUSEPPE GLADIATORE
Florello Senior
Ci sta in certi casi la parolaccia...parolaccina a dire il vero?
Che pal.le! Uff
Mi par davvero fuori via
il tuo intervento Gladiatore,
parlavamo in armonia
disquisendo amabilmente...
poi ci metti il tuo furore
malcelato da ironia
se così si può chiamare,
e volevo lasciar stare.
Ma non amo l'intervento
che, pur libero che sia,
mira solo al malcontento,
soprattutto se davvero
come i cavoli a merenda
nulla c'entra a dire il vero
con tutta la faccenda.
Così devo rimarcare,
per amore di giustizia
e di pura verità,
giuro pur senza malizia
fosti tu ad iniziare
quest'antipatico duetto.
Così credo inopportuno
che prosegui nell'errore...
Ora certo non mi aspetto
il beneplacito di ognuno,
ma se devo esser sincera
trovo alquanto orripilante
il messaggio benpensante
in cui proprio nulla c'era
di quella magica armonia
che ti par di predicare.
Così vedi di iniziare
tu per primo in retta via
il cammino che credi giusto,
che non basta esser bel fusto
per dir quello che ti pare
senza gli altri rispettare.
E se poi ti dan sui nervi
alcuni amici intelligenti
vorrei solo ricordarti
che qui non siamo i dirigenti
e nè tantomeno i servi,
e non mi par che il tuo messaggio
possa rientrar fra quelli buoni.
Anche le pecore sai hanno coraggio
molto più di certi leoni,
hanno anche la lana
che ti scalda in inverno,
e restano unite davanti alla tana
per affrontare insieme l'inferno.
Così detesto veder replicare
soltanto a mo' di partito preso,
poi non mi dire che ti senti offeso
che te la sei andata a cercare.
Questo è quanto, è meglio esser chiari
per evitare, come si suol dire...
ca**i amari.
La parolaccia qui mi era concessa,
bene ci stava e ce l'ho messa,
mi sono presa una licenza...
del resto si sa...son di Piacenza :lingua:
Dovrei chiarire qualcosina con te, su quello che hai scritto in questo post, ma stasera....ti voglio fare i complimenti con le tue strofe brava Sevi....clap, clap, clap....
ciao pinuccia, piacere di leggerti, mi pare che non ci siamo ancora mai incontrate. questa tua frase che ho riportato mi ha un po' stupito. io sono una nuova amica di giuseppe, e non credo che lui mi perderà. per me sei tu quella nuova....benvenuta!
Grazie Zia, sei meravigliosa come sempre......
Giuseeeee disgraziato, si sparisce cosi' e poi si torna alla chetichella? bello di mamma.........ma perche' sparisci cosi'? allora e' vero che hai messo su famiglia:ciglione: :ciglione: appena hai risolto tutto, ti voglio piu' assiduo che mai!!!!!!!!
Sasti, mi fai troppo ridere tu, sei importante in questa comunità......Grazie per aver ancorato la tua nave qui.....
IDEM:love_4:
Antonella, un besazzzzzoooo grande per te...me siento querido...gracias a todos.....
pinuccia, perche' dire cio'? Giuse lo conosco, mi ritengo una sua amica, si e' scoperto quel tanto che ha voluto (come tutti noi, su:ciglione: ) e a me e' bastato perche' mi piace tanto questa persona, e visto che con me si e' sempre comportato correttamente, non vedo perche' mi dovrebbe perdere...............
Grazie ancora Sasti, mi fate emozionare stasera.......
ecco, noi siamo amiche di Giuse.......
E voi le mie, di cuore......os quiero de verdad gracias
Ma ragazzi che succede??vi lascio qualche oretta e che mi combinate?!?
non litigate vi prego!mi sembrava una discussione interessante intelligente e per conoscersi un po' meglio sotto un aspetto nuovo,che bisogno c'è di punzecchiarsi??
Io sono amica di Giuse,non trovo quindi giusto fare certi tipi di affermazione come quelle che ho sentito della serie "tienti stretti i tuoi amici che io ho i miei"...io vorrei poter parlare con tutti,anche se uno ha una visione diversa dalla mia non vedo perché non posso aver con lui scambi interessanti,e poi se son amica di Giuseppe non vorrei che questo faccia sì che non possa avvicinarmi a altre persone come pinuccia ad esempio , che oggi è intervenuta parecchie volte in questo tread e quindi ho potuto conoscere un po' meglio..non conosco i precedenti e nemmeno mi interessa..però cercate di non scaldarvi..
Devo dire però che quoto tutto quello che sevi ha scritto nell'ultimo post e cioé che a te Giuse piace molto provocare con un ironia che a me a volte non garba troppo e forse agli occhi di chi come me antonella e tutti i "nuovi" del forum che non conoscono cosa sia successo in passate discussioni sembra che non stai dicendo niente di che,in realtà pensandoci bene se è riferito a cose passate il tuo tono risulta alquanto fastidioso..almeno se fosse rivolto a me mi sarei irritata alquanto.
Poi sapete a me non importa , non devo stare simpatica a tutti però non vorrei che difendendo una persona piuttosto che un'altra mi inimico(si dice così?) qualcuno senza motivo..come ripeto io son amica di Giuse e tale rimango mi spiace per chi dice che se si è amico di qualcuno non si possa essere amici di altri(mah??) l'ultima cosa che ho voluto puntualizzare era solo un consiglio per Giuse..tutto qui..
Ah un altra cosa: non ho capito perché tutti schivano o aprono gli ombrelli per non avere i baci di Sevi...ma in tal caso non posso che dire" MEGLIO!!!!!ME LI PRENDO TUTTI IO!!!!!!"
Adesso mi darete della buonista,e ipocrita??sinceramente me ne infischio
ciao a tutti!!
Sai Permalosa, in parte ti quoto, capisco il tuo pensiero, grazie di tutto...un beso.....
Io non ho parlato degli amici di Giuseppe, ho avvisato giuseppe che se si dimostra con vo come ha fatto con me ed altri, perde i nuovi amici.
Non mi permetto di parlare delleamicizie altrui.
Io, a te non ho fatto niente di tanto esagerato, solo che con te, sai che succede?! Vuoi che ti danno sempre ragione, ed io non sono di quelli, se mi devo mettere contro di te, per una ragione, un pensiero, o qualsiasi cosa essa sia....a prescindere delle ragioni etc etc...se ti devo contraddire lo faccio senza paura, son fatto così e mi piace come son fatto, e poi mica devo essere simpatico a tutti, non ci sarebbe neanche sfizio......
ciao! piacere di conoscerti.....vabbe' che vuoi che sia, la pensiamo diversamente, il mondo e' bello perche' e' vario.......io invece non sono per la massima liberta' d'espressione, ovviamente mi riferisco al linguaggio pregno di parolacce e volgarita'.........non per niente mi sono registrata a questo forum, ce ne sono tanti, se son qui un motivo ci sara', no?
Quoto Sasti......Non so che mi succede, ma ti devo sempre quotare ultimamente...besos...