• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

curiosando in altri forum..

daria

Master Florello
Bon, a me G.it piace, e finchè continuerà a piacermi, finchè ci saranno persone collocate qui, che ritrovo anche a distanza di tempo, con le quali mi sento...come a casa, continuerò a tornarci. Tinte medie permettendo :D io qui non ho mai avuto grossi problemi di comunicazione, quando ne ho avuti credo di aver mandato messaggi espliciti, forti e chiari, possibilmente sintetici, dove si rendeva necccessario, diversamente anche il silenzio stampa ha funzionato egregiamente.
Per quello che riguarda i messaggi a tinte esageratamente forti, spezzo una lancia a favore di chi sente disagio.Può non essere facile subire una comunicazione di questo tipo, può spiazzare, fare sentire per l'appunto disagio e inadeguatezza, spesso può-opinione personalissima-soverchiare lo stesso messaggio, nel senso che prima del pensiero arrivano le cannonate, e da queste ci si ripara, per forza :) :eek:k07:

I

Il Marchese del Ficus

Guest
io parlo SEMPRE senza polemiche o sarcasmi. Sempre.
E non ho mai detto che qui ci sono "bigotti finte persone"perbene", un limitato che si accontenta di parlare di uncinetto e di torte alle mele."
Lo hai detto tu. io hoi detto che qualsivoglia discorso scomodo è stato boicottato in maniera infida da alcuni turpi bigotti e pure talebani. che è diverso, ma se tu ti ci metti in mezzo da sola non è affar mio. E sono stanco, stanco STANCO di sentire gente che si sente prevaricata solo perchè qualcuno disapprova la sua condotta di vita mentre si sente libera di condannare quella altrui e accusa la gente di arroganza o altro.... ecco la metafora dei peti.... che naturalmente è stata (fate sempre quello) male interpretata.... ma che devo da dì..... fate semp' kell!

I

Il Marchese del Ficus

Guest
a daria, è na vita che sto sotto le cannonate, ma quegli infami (e bigotti) usano er silenziatore.....

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
anch'io gradirei discussioni di questo tipo, ma gradirei anche non sentir continuamente dire che chi ha deciso di rimanere qui è un bigotto, una finta persona "perbene", un limitato che si accontenta di parlare di uncinetto e di torte alle mele.
chi è rimasto manca di senso critico?
chi è rimasto non sa discutere apertamente e liberamente?
che cosa infastidisce veramente?
l'arroganza e la presunzione di pensare di essere gli unici ad agire con intelligenza e libertà di pensiero impediscono di capire veramente gli altri.
adesso non ho più tempo, lustrerò le foglie del ficus un'altra volta.

Non posso che quotarti Antonella......Poi dicono che è il gladiatore!!! Quando si sbizzarrisce.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bon, a me G.it piace, e finchè continuerà a piacermi, finchè ci saranno persone collocate qui, che ritrovo anche a distanza di tempo, con le quali mi sento...come a casa, continuerò a tornarci. Tinte medie permettendo :D io qui non ho mai avuto grossi problemi di comunicazione, quando ne ho avuti credo di aver mandato messaggi espliciti, forti e chiari, possibilmente sintetici, dove si rendeva necccessario, diversamente anche il silenzio stampa ha funzionato egregiamente.
Per quello che riguarda i messaggi a tinte esageratamente forti, spezzo una lancia a favore di chi sente disagio.Può non essere facile subire una comunicazione di questo tipo, può spiazzare, fare sentire per l'appunto disagio e inadeguatezza, spesso può-opinione personalissima-soverchiare lo stesso messaggio, nel senso che prima del pensiero arrivano le cannonate, e da queste ci si ripara, per forza :) :eek:k07:

Dariuccia, sai che devo quotare anche teeeeeeee:confuso: possibbile:confuso: :lol: :lol: :eek:k07:

Commelina

Master Florello
E' veramente difficile trovare un angolo dove il fervore non è panico.
Anche io gradirei discussioni aperte, concitate con educazione e con rispetto dell'altrui opinione.
In un forum di giardinaggio nella sezione OT, non è obbligatorio parlare di piante, se è "parliamo di tutto un po'" posso, potrei anche parlare d'altro.
Ma non corro solo il rischio della condizionale................
Spero che i nuovi, riescano dove non sono riusciti altri.

ciao pinù
speri cioè che, nel caso di discussione animata, non ti chiudano il 3d per "paura che la discussione degeneri" (motivo ufficiale) o per "mancanza di argomenti" (mia opinione personale), come è successo a un po' di noi (nuovi e vecchi)?

gigino67

Florello Senior
GLADIATORE.....

ANZICHE' QUOTARE A DESTRA E A SINISTRA.....
perche' non andavi a fotografare la Piazza Di Spagna, la Torre De Oro e il Guadalquivir??!!

arggggggggggggg...te mozzico n'orecchio appena te prendo...

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Tutto con il garbo e la compostezza delle persone Perbene, che -ad esempio- sono quelle che non petano mai e se lo fanno lo fanno in bagno, in silenzio e sopratutto NON fanno puzza. Le parolacce non le dicono mai, neppure quando trombano.

____

In un forum sul giardinaggio mi aspetto piante, emoticons colorate, convenevoli, piante, cuoricini e faccine buffe. Non si parla di spirito laico o di economie in crisi? Beh, pazienza, vanno bene le piante, le emoticons colorate, i convenevoli, e di nuovo le piante.
Poi accendo la TV. Anzi no, la TV non la possiedo da molto tempo...
Apro il giornale.
E trovo veline, emoticons colorate, convenevoli, veline, e se ci scappa al limite il morto.
Allora mi chiedo: dove andrò a confrontare le mie idee sugli assedi culturali e le invasioni barbariche (che attendo in gloria), o sulle questioni sociali e quelle che si vestono dell'etichetta "etica" perchè sia impossibile criticarle?

Mi manca un forum di giardinaggio con un OT sull'ICI alla chiesa cattolica? Non saprei. Certo è che mi manca la stampa. mi manca un'educazione al senso critico, mi manca terribilmente un angolo dove il fervore della discussione non sia PANICO dell'avversario.

Intanto faccio ogni sforzo per non spegnere i pochi neuroni che mi rimangono, neppure mentre lucido le foglie del Ficus.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sai come dico i Napoletani!!!!!

Ogni scarrafon....è bell a mamma soia.......

pa0la

Florello
Trovo che sia molto bello che si ricominci a discutere davvero.
Guarda caso questo thread diventa lungo e coinvolge persone che erano solo apparentemente assenti.
Perchè dice qualcosa, appassiona e infervora - che non vuol necessariamente dire insulta.
Allora vuol dire che qualche volta si può, si riesce.......finche dura.
Ho creduto anch'io che potesse durare per sempre e non è stato così. Ho ripreso a postare da qualche giorno, resterò fino a che lo si potrà fare senza trascendere, senza che i post vengano chiusi anche quando sono, come questo, confronti civili.
Ciao e buona serata a tutti
pa0la

Pin

Master Florello
ciao pinù
speri cioè che, nel caso di discussione animata, non ti chiudano il 3d per "paura che la discussione degeneri" (motivo ufficiale) o per "mancanza di argomenti" (mia opinione personale), come è successo a un po' di noi (nuovi e vecchi)?

la speranza è sempre l'ultima a morire.
Ma la mia speranza è che non si chiudano i 3d.
Al momento ho visto solo in 3d chiuso per mancanza di argomenti, e tanti altri per motivi non identificati

Antonella65

Maestro Giardinauta
io parlo SEMPRE senza polemiche o sarcasmi. Sempre.
E non ho mai detto che qui ci sono "bigotti finte persone"perbene", un limitato che si accontenta di parlare di uncinetto e di torte alle mele."
Lo hai detto tu. io hoi detto che qualsivoglia discorso scomodo è stato boicottato in maniera infida da alcuni turpi bigotti e pure talebani. che è diverso, ma se tu ti ci metti in mezzo da sola non è affar mio. E sono stanco, stanco STANCO di sentire gente che si sente prevaricata solo perchè qualcuno disapprova la sua condotta di vita mentre si sente libera di condannare quella altrui e accusa la gente di arroganza o altro.... ecco la metafora dei peti.... che naturalmente è stata (fate sempre quello) male interpretata.... ma che devo da dì..... fate semp' kell!

guarda che, anche se prendevo spunto dal tuo post, non mi riferivo solo a te.
siamo in tanti qua, per fortuna!
e se qualcuno dicesse a me che si sente prevaricato dal mio modo di essere, una riflessione io la farei, non mi limiterei ad essere stanca, questo vale per te, ma anche e soprattutto per me!

Ultima modifica:

Penelope Kappa

Aspirante Giardinauta
frammento volante

Oh fanti, io alla mattina bevo ancora il latte con il nesquick.... viva la semplificazione cruenta, viva la leggerezza...

Ma vi prego: ascoltiamo tutti di più...
Marchese: te ti stimo.

(fine frammento volante)

Antonella65

Maestro Giardinauta
Oh fanti, io alla mattina bevo ancora il latte con il nesquick.... viva la semplificazione cruenta, viva la leggerezza...

Ma vi prego: ascoltiamo tutti di più...
Marchese: te ti stimo.

(fine frammento volante)

ovviamente è da molto prima del 30 agosto che ascolti tutti di più.
è buono il latte con il nesquick, ma io prendo caffè, così son bella nervosetta già di primo mattino.

aseret

Florello Senior
Chi sei Penelope Kappa? Mi ricordi qualcuno!

Avevo deciso di tacere, lo sapete benissimo che odio le polemiche e le offese, però, Marchese, hai dato del bigotto a chi non la pensa come te su determinati argomenti,e a chi ,se si iscrive a un forum ,rispetta le regole dello stesso, per non dire delle altre affermazioni. Per me è una questione di educazione e di coerenza: iscrivendoti sai già quali sono i limiti, perchè devi pretendere di superarli? Se c'è questa necessità ci si iscrive altrove, ma non trovo educato voler avere ragione a tutti i costi e con la scusa della libertà d'opinione offendere chi non la pensa come te...
Sono solo d'accordo con te su una cosa: si deve avere il coraggio delle proprie opinioni.

Alto