Vi ringrazio.Tanto....di cuore.
Pinuccia: TVB. E non scusarti, non ti considereranno una dissidente solo per questo!!!! Dai, al limite te danno la condizionale... ^_^
Commelina, lietissimo di conoscerti: io sono ospite del forum da Natale scorso, e frequento -oramai- quasi esclusivamente la sezione dei bonsai. Prima "bazzicavo" più spesso per questi lidi, ma ho notato -anche e sopratutto in discussioni particolarmente focose- quanto poco salubre sia il clima di questa sezione... ma ho aggiunto la mia a questa discussione perchè, sinceramente, per quanto abbia cercato di trattenermi, semplicemente non ci sono riuscito. E' più forte di me.
Ho memoria di incendiarie e devastanti discussioni, di scontri e confronti che talvolta sono trascesi perdendo ogni significato. Tuttavia mi mancano molto.
Preferisco le grida al silenzio rassegnato, preferisco la lite all'inerzia: cose da dire ce n'erano e ce ne sono, ma forse "è meglio parlar di piante" per evitare che qualche talebano (e tutte le spie infami) si offendano ... per carità: che non si dica che Marchese è scortese...
Quando ho letto che qui è un "isola felice" i miei testicoli, seguendo l'immutabile legge della Gravitazione Universale, applicata al nostro pianeta, sono caduti a terra con straordinario fragore, e lì sono rimasti: Antonella 73, sapessi quanto poco è costato rendere sto forum "l'isola felice " e priva di parolacce e nefande scostumatezze di cui parlavi... molto poco: è bastato non toccare più argomenti come "preti", "Vaticano", politici di certi orientamenti (e perciò ladri), sesso (brrrr ORRORE) e tutti quegli altri imbarazzanti argomenti che turbano i sonni di chi fa di tutto per non capire e tantomeno ascoltare. Di pensare non se ne parla quindi lassamo perde....
parliamo di Gigi d'Alessio (e in quanti modi lo si potrebbe torturare), di vacanze, di origami, uncinetto e nouvelle cousine. Tutto con il garbo e la compostezza delle persone Perbene, che -ad esempio- sono quelle che non petano mai e se lo fanno lo fanno in bagno, in silenzio e sopratutto NON fanno puzza. Le parolacce non le dicono mai, neppure quando trombano.
Ste cose così, che a me danno l'acidità, cerco di tenerle assai lontane dalla mia umilissima e modesta persona. Non le reggo più, e quindi non me le cerco: starò invecchiando?!
Peraltro le persone più aperte, quelle più impegnate ad affrontare certe tematiche se ne sono andate già da tempo e -per quello che so- non torneranno se non per i saluti di rito. Che peccato.
Io vado, vengo, ritorno, riparto, non ho problemi.
Mi fa piacere sapere di essere apprezzato. e dico sempre quello che penso.