• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

curiosando in altri forum..

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Naturalmente il solito rimprovero, di essere bigotti, incapaci di sentir parlare di certi argomenti, mentre gli altri, le menti libere e illuminate, sono invece tolleranti e rispettose delle opinioni altrui.
Mi sembra invece il contrario...

Io non ho rimproverato nessuno, paola.
Non è un rimprovero, la MIA è una semplice, serena, constatazione. E non è vero il contrario...Non lo è, fidati. Le "menti libere & illuminate" non azzittiscono mai nessuno perchè sono consapevoli chè c'è sempre qualcosa da imparare, anche da chi la pensa diversamente. Lasciano dire, poi, eventualmente, esprimono il proprio pensiero. Non chiudono discorsi scomodi: li affrontano. Non invitano nessuno (senza peraltro averne il benchè minimo diritto) a migrare altrove. La differenza è qui, e secondo me pesa parecchio.
Per quanto riguarda errori passati cosa dire... forse li sto commettendo io, proprio adesso, a sbattere il muso su un muro di gomma.

Commelina

Master Florello
ciao sor marchese, ma da dove sei cicciato? talmente preso dai bonsai che non ti eri mai fatto leggere qui, almeno da quando io ci sono? guarda caso il forum dei bonsai non lo apro mai, neanche per curiosità botanica, perchè si deve pur scegliere, ed i bonsai non rientrano, con tutto il rispetto, chè sono bellissimi, nè nelle mie (poche) competenze di giardinaggio, nè nei miei ristretti spazi mentali. fatti leggere più spesso, concittadino (ma io so' burina)

Pin

Master Florello
Io non ho rimproverato nessuno, paola.
Non è un rimprovero, la MIA è una semplice, serena, constatazione. E non è vero il contrario...Non lo è, fidati. Le "menti libere & illuminate" non azzittiscono mai nessuno perchè sono consapevoli chè c'è sempre qualcosa da imparare, anche da chi la pensa diversamente. Lasciano dire, poi, eventualmente, esprimono il proprio pensiero. Non chiudono discorsi scomodi: li affrontano. Non invitano nessuno (senza peraltro averne il benchè minimo diritto) a migrare altrove. La differenza è qui, e secondo me pesa parecchio.
Per quanto riguarda errori passati cosa dire... forse li sto commettendo io, proprio adesso, a sbattere il muso su un muro di gomma.

Scusate, ma non posso non quotare.
Marchese, quanto manchi!!!!

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Vi ringrazio.Tanto....di cuore.

Pinuccia: TVB. E non scusarti, non ti considereranno una dissidente solo per questo!!!! Dai, al limite te danno la condizionale... ^_^

Commelina, lietissimo di conoscerti: io sono ospite del forum da Natale scorso, e frequento -oramai- quasi esclusivamente la sezione dei bonsai. Prima "bazzicavo" più spesso per questi lidi, ma ho notato -anche e sopratutto in discussioni particolarmente focose- quanto poco salubre sia il clima di questa sezione... ma ho aggiunto la mia a questa discussione perchè, sinceramente, per quanto abbia cercato di trattenermi, semplicemente non ci sono riuscito. E' più forte di me.
Ho memoria di incendiarie e devastanti discussioni, di scontri e confronti che talvolta sono trascesi perdendo ogni significato. Tuttavia mi mancano molto.
Preferisco le grida al silenzio rassegnato, preferisco la lite all'inerzia: cose da dire ce n'erano e ce ne sono, ma forse "è meglio parlar di piante" per evitare che qualche talebano (e tutte le spie infami) si offendano ... per carità: che non si dica che Marchese è scortese...
Quando ho letto che qui è un "isola felice" i miei testicoli, seguendo l'immutabile legge della Gravitazione Universale, applicata al nostro pianeta, sono caduti a terra con straordinario fragore, e lì sono rimasti: Antonella 73, sapessi quanto poco è costato rendere sto forum "l'isola felice " e priva di parolacce e nefande scostumatezze di cui parlavi... molto poco: è bastato non toccare più argomenti come "preti", "Vaticano", politici di certi orientamenti (e perciò ladri), sesso (brrrr ORRORE) e tutti quegli altri imbarazzanti argomenti che turbano i sonni di chi fa di tutto per non capire e tantomeno ascoltare. Di pensare non se ne parla quindi lassamo perde....
parliamo di Gigi d'Alessio (e in quanti modi lo si potrebbe torturare), di vacanze, di origami, uncinetto e nouvelle cousine. Tutto con il garbo e la compostezza delle persone Perbene, che -ad esempio- sono quelle che non petano mai e se lo fanno lo fanno in bagno, in silenzio e sopratutto NON fanno puzza. Le parolacce non le dicono mai, neppure quando trombano.

Ste cose così, che a me danno l'acidità, cerco di tenerle assai lontane dalla mia umilissima e modesta persona. Non le reggo più, e quindi non me le cerco: starò invecchiando?!
Peraltro le persone più aperte, quelle più impegnate ad affrontare certe tematiche se ne sono andate già da tempo e -per quello che so- non torneranno se non per i saluti di rito. Che peccato.
Io vado, vengo, ritorno, riparto, non ho problemi.
Mi fa piacere sapere di essere apprezzato. e dico sempre quello che penso.

Antonella65

Maestro Giardinauta
Il Marchese del Ficus;[B ha scritto:
Peraltro le persone più aperte, quelle più impegnate ad affrontare certe tematiche se ne sono andate già da tempo[/B] e -per quello che so- non torneranno se non per i saluti di rito. Che peccato.
Io vado, vengo, ritorno, riparto, non ho problemi.
Mi fa piacere sapere di essere apprezzato. e dico sempre quello che penso.

che bello sapere che qua siamo rimasti in pochi, due tre cretini non abbastanza intelligenti da affrontare certe tematiche!

Penelope Kappa

Aspirante Giardinauta
Tutto con il garbo e la compostezza delle persone Perbene, che -ad esempio- sono quelle che non petano mai e se lo fanno lo fanno in bagno, in silenzio e sopratutto NON fanno puzza. Le parolacce non le dicono mai, neppure quando trombano.

____

In un forum sul giardinaggio mi aspetto piante, emoticons colorate, convenevoli, piante, cuoricini e faccine buffe. Non si parla di spirito laico o di economie in crisi? Beh, pazienza, vanno bene le piante, le emoticons colorate, i convenevoli, e di nuovo le piante.
Poi accendo la TV. Anzi no, la TV non la possiedo da molto tempo...
Apro il giornale.
E trovo veline, emoticons colorate, convenevoli, veline, e se ci scappa al limite il morto.
Allora mi chiedo: dove andrò a confrontare le mie idee sugli assedi culturali e le invasioni barbariche (che attendo in gloria), o sulle questioni sociali e quelle che si vestono dell'etichetta "etica" perchè sia impossibile criticarle?

Mi manca un forum di giardinaggio con un OT sull'ICI alla chiesa cattolica? Non saprei. Certo è che mi manca la stampa. mi manca un'educazione al senso critico, mi manca terribilmente un angolo dove il fervore della discussione non sia PANICO dell'avversario.

Intanto faccio ogni sforzo per non spegnere i pochi neuroni che mi rimangono, neppure mentre lucido le foglie del Ficus.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Per chi soffre, per chi va via, per chi ritorna, per chi si rosica dentro, per chi se magna er fegato, per chi non vuol capire, per chi fa finta di non capire, per chi si crede aperto, intelligente e colto....e poi PPPPpppp si sgonfia come i palloncini comprati a una fiera, per chi vuol pungere senza ago, per chi non ha capito un ca...zo della vita.......G.IT

Tutto il resto con master card......:lol: :lol: :lol: :lol:

Pin

Master Florello
Tutto con il garbo e la compostezza delle persone Perbene, che -ad esempio- sono quelle che non petano mai e se lo fanno lo fanno in bagno, in silenzio e sopratutto NON fanno puzza. Le parolacce non le dicono mai, neppure quando trombano.

____

In un forum sul giardinaggio mi aspetto piante, emoticons colorate, convenevoli, piante, cuoricini e faccine buffe. Non si parla di spirito laico o di economie in crisi? Beh, pazienza, vanno bene le piante, le emoticons colorate, i convenevoli, e di nuovo le piante.
Apro il giornale.
E trovo veline, emoticons colorate, convenevoli, veline, e se ci scappa al limite il morto.
Allora mi chiedo: dove andrò a confrontare le mie idee sugli assedi culturali e le invasioni barbariche (che attendo in gloria), o sulle questioni sociali e quelle che si vestono dell'etichetta "etica" perchè sia impossibile criticarle?

Mi manca un forum di giardinaggio con un OT sull'ICI alla chiesa cattolica? Non saprei. Certo è che mi manca la stampa. mi manca un'educazione al senso critico, mi manca terribilmente un angolo dove il fervore della discussione non sia PANICO dell'avversario.

Intanto faccio ogni sforzo per non spegnere i pochi neuroni che mi rimangono, neppure mentre lucido le foglie del Ficus.

E' veramente difficile trovare un angolo dove il fervore non è panico.
Anche io gradirei discussioni aperte, concitate con educazione e con rispetto dell'altrui opinione.
In un forum di giardinaggio nella sezione OT, non è obbligatorio parlare di piante, se è "parliamo di tutto un po'" posso, potrei anche parlare d'altro.
Ma non corro solo il rischio della condizionale................
Spero che i nuovi, riescano dove non sono riusciti altri.

I

Il Marchese del Ficus

Guest

ecco, esattamente quello che penso.
Senza polemiche o sarcasmi. Esistono -che lo si voglia o no- persone che vedono il dialogo come un momento di crescita e conoscenza. Sono quelle che io definisco "aperte". Poi, ci stanno quelle che mentre l'altro parla invece di ascoltare pensano alla strategia migliore per contraddirlo. Tutto qui.
Pur frequentando lo stesso forum, qui hanno convissuto persone diversissime per anni ma poi..... alla fine le tensini sono state così tanto esasperate che il risultato è stata la migrazione (l'epurazione furibonda) di molti individui che avevano solo voglia di parlare, chiarire, discutere, messi invece di fronte ad un ostracismo vecchio e muffito...Io, personalmente, sono rimasto schifato dai mezzucci volgari e squallidi usati da certuni\e per mandare in schifio un thread... solo perchè qualcuno osava contraddire loro posizioni o idee o fedi.... lo trovo molto poco "aperto".
Quindi, io per primo mi sono sentito offeso da atteggiamenti così poco moderni e democratici e senza andar via, me ne sono ritornato a potar bonsai e a parlarne con gli altri. Non c'è peggior sordo di chi nun vò sentì....

E poi Beppino (gladiatore) caro, mi conosci tu.... non litigo mai, ma faccio saltare i nervi a parecchi, mio malgrado. Secondo te perchè?

I

Il Marchese del Ficus

Guest
pinuccia dici di no? No condizionale?? Non temere che -allora- Marchese tuo correrà e ti farà evadere!

Antonella65

Maestro Giardinauta
E' veramente difficile trovare un angolo dove il fervore non è panico.
Anche io gradirei discussioni aperte, concitate con educazione e con rispetto dell'altrui opinione.
In un forum di giardinaggio nella sezione OT, non è obbligatorio parlare di piante, se è "parliamo di tutto un po'" posso, potrei anche parlare d'altro.
Ma non corro solo il rischio della condizionale................
Spero che i nuovi, riescano dove non sono riusciti altri.

anch'io gradirei discussioni di questo tipo, ma gradirei anche non sentir continuamente dire che chi ha deciso di rimanere qui è un bigotto, una finta persona "perbene", un limitato che si accontenta di parlare di uncinetto e di torte alle mele.
chi è rimasto manca di senso critico?
chi è rimasto non sa discutere apertamente e liberamente?
che cosa infastidisce veramente?
l'arroganza e la presunzione di pensare di essere gli unici ad agire con intelligenza e libertà di pensiero impediscono di capire veramente gli altri.
adesso non ho più tempo, lustrerò le foglie del ficus un'altra volta.

P

Piera1

Guest

____

Apro il giornale.

Ah! tu così etichetti le persone, sono perbene perchè petano in bagno e non sono puzzolenti, mai mangiato broccoli no? Mai avuta diarrea a pompa no? Se bastasse questo per essere per bene.

Pin

Master Florello
pinuccia dici di no? No condizionale?? Non temere che -allora- Marchese tuo correrà e ti farà evadere!

Marchese mio, sai che sono già evasa.
Anche io amo la crescita tramite gli scambi di opinioni.
Certo tu spesso usi tinte forti, ma sai quanto mi piacciono?
e quanto non piacciono a molti....
Ma relazionarsi, parlarsi, conoscersi cosa c'è di più stimolante e arricchente?

Antonella65

Maestro Giardinauta
ecco, esattamente quello che penso.
Senza polemiche o sarcasmi. Esistono -che lo si voglia o no- persone che vedono il dialogo come un momento di crescita e conoscenza. Sono quelle che io definisco "aperte". Poi, ci stanno quelle che mentre l'altro parla invece di ascoltare pensano alla strategia migliore per contraddirlo. Tutto qui.
Pur frequentando lo stesso forum, qui hanno convissuto persone diversissime per anni ma poi..... alla fine le tensini sono state così tanto esasperate che il risultato è stata la migrazione (l'epurazione furibonda) di molti individui che avevano solo voglia di parlare, chiarire, discutere, messi invece di fronte ad un ostracismo vecchio e muffito...Io, personalmente, sono rimasto schifato dai mezzucci volgari e squallidi usati da certuni\e per mandare in schifio un thread... solo perchè qualcuno osava contraddire loro posizioni o idee o fedi.... lo trovo molto poco "aperto".
Quindi, io per primo mi sono sentito offeso da atteggiamenti così poco moderni e democratici e senza andar via, me ne sono ritornato a potar bonsai e a parlarne con gli altri. Non c'è peggior sordo di chi nun vò sentì....

E poi Beppino (gladiatore) caro, mi conosci tu.... non litigo mai, ma faccio saltare i nervi a parecchi, mio malgrado. Secondo te perchè?

ok, se, adesso, vuoi parlare senza polemiche o sarcasmi, allora ci sto.
il dialogo è un momento di crescita, lo è quando è chiaro, privo di allusioni e sottintesi, quando si accetta veramente l'opinione diversa degli altri, non lo è quando si vuole prevaricare, quando si pensa che chi ha delle "fedi" (di qualsiasi tipo) diverse è meno intelligente.
non è più costruttivo quando da una parte o dall'altra, questo non importa, c'è superiorità o disprezzo, non lo è quando ci si vuole imporre e neppure ci si accorge di farlo, non lo è quando non si mette mai in dubbio il proprio pensiero, non lo è quando, pur disprezzandole perchè sono sinonimo di stupidità si risponde con emoticons che prendono per il ****, non lo è quando si sbatte la porta.
.....
adesso devo veramente andare, ho una riunione a scuola.

Ultima modifica:
Alto