Il mondo, internet, sono pieni di forum, blog, pagine di persone che scrivono di tutto e di più...
Sicuramente ognuno trova i sui spazi per parlare e discutere come meglio vuole di qualunque cosa, anche sesso, religione, politica, (pensiamo al blog di Grillo cosa è riuscito a coinvolgere)...
Allora perchè ***** chi ha questi desideri non migra e lascia che un forum di giardinaggio rimanga un forum di giardinaggio???
Questo forum ha già avuto altre diaspore, anche se gli altri gruppi hanno creato altri forum di giardinaggio, e anche molto belli...
Chi rimane può anche avere il diritto di parlare di piante, e nelle sezioni apposite anche di altri argomenti, senza insulti, offese, ripicche, ecc,ecc
Allora libertà per tutti, negli appositi spazi, c'è posto per tutti.
Paola
Paola, lieto di conoscerti.... intanto grazie per avermi ricordato che altrove si può trovare spazio per esprimersi liberamente.
Altrettanto per avermi dato il diritto di parlare di piante...
sul resto si sa, sono assolutamente d'accordo, assolutissimamente: insulti, offese, rosicamenti assortiti....brr mi vengono i brividi.... si, certo: certa gente (i bigottoni) dovrebbe migrare, anzi annasene proprio a quer paese... io qui -per esempio- ce sto da dio, è quasi un anno che frequento il forum senza problemi e per me la sezione bonsai è stracolma di persone competenti, o semplicemente molto motivate che mi spingono a continuare a scrivere, leggere, discutere con loro.
Qui, credo, spero, sono una persona abbastanza stimata, rispettata e sopratutto rispettosa, da poter dire la mia senza dover subire rimproveri o suggerimenti da persone con le quali non ho mai avuto il piacere di presentarmi...
k07:
D'altra parte, una sezione dove si parla "di tutto un po'" e nella quale invece si può parlare solo del "po'" a causa di nn si sa bene cosa o chi, mi lascia oramai quasi del tutto indifferente: ho semplicemente ritrovato sto thread nel quale non potevo non intervenire ( ma... posso? Si? Grazie.).
Come avrete potuto notare non ho mai più affrontato alcunchè in questa sezione... ma se lo volessi fare lo farei: non credo di essere a rischio di ban, e se lo sono per le cose che (eventualmente) potrei dire, e non certo per il mio lessico, sapete che c'è de novo? Non me ne può importar di meno. Il fatto è che a molti dà fastidio sentire certe cose. Punto. Scelta mia è non parlare più di certi argomenti semplicemente perchè alla maggioranza non interessano. Anzi, li fa inc****** come delle bestie, e siccome nn è il caso di fare il provocatore "aggratis", parlo di bonzi e nessuno me rompe i cosiddetti.
Perchè non mi va di parlare di Tiziano Ferro, di Gigi d'Alessio, delle varie futilità quotidiane, di cucina o di che tendine mettere in cucina: potremmo parlare di cose davvero importanti, capire, ma a certuni non va. Benissimo. Io tanto lo faccio comunque, quando mi va dove mi va. ..
Oltretutto, mettetevi l'anima in pace, sono stanziale per patrimonio genetico.
Un solleticante saluto
Er sor Marchese