• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

curiosando in altri forum..

silvia60

Florello
Ma che cccchifo silvia!!!se ben ricordo eri tu che volevi censurarmi quando piera parlava di circoncisione..mandando mp minatori..e ora che fai istighi una per le puzzette e l'altro per gli spettacolini in perizoma???accidenti è anche passata la fascia protetta i bambini(io) non sono neanche piu tutelati alla vista di spettacoli imbarazzanti..accidenti a voi!!!!!!:martello2 :lol:
Povera piccola innocente........carognetta!:martello2 :martello2 :flower:
 

Sasti

Florello
Basta, che mi viene qualcosa........non posso, non mi fermo, non resisto ahahahahaahahahahahahahahaahahaahahaahahahahaha.......hi hi hi hi hi hi......

:lol: :lol: :hands13: :hands13: :hands13: hi hi hi hi hi...............mi spiace ma non mi batti, le mie sono le piu' fetide:eek: roba da stecchire un cavallo, da non credere:lol: una volta s'e' spaventato financo il mio gatto, e questa e' vera, non scherzo, ahime'! m'ha guardata schifato:lol: poi mi ha sfidata........e abbiamo fatto a gara........HO VINTO!!:lingua: :lingua:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
:lol: :hands13: hi hi hi hi hi...............mi spiace ma non mi batti, le mie sono le piu' fetide:eek: roba da stecchire un cavallo, da non credere:lol: una volta s'e' spaventato financo il mio gatto, e questa e' vera, non scherzo, ahime'! m'ha guardata schifato:lol: poi mi ha sfidata........e abbiamo fatto a gara........HO VINTO!!:lingua: :lingua:


Sastiiiii...... una donna, dolce, raffinata, elegante, colta, attrattiva, esuberante, sexi, bella come te :eek: :lingua: non posso credere ai miei occhi...... e in special modo in questo post....sai, anche a me mi ha ispirato assai, muchisimoooooo......AHAHAHAHAHAHAHahahahahahhi hi hi hi hi hi mi rotolo, :love_4:
 

Permalosa

Giardinauta Senior
:lol: :hands13: hi hi hi hi hi...............mi spiace ma non mi batti, le mie sono le piu' fetide:eek: roba da stecchire un cavallo, da non credere:lol: una volta s'e' spaventato financo il mio gatto, e questa e' vera, non scherzo, ahime'! m'ha guardata schifato:lol: poi mi ha sfidata........e abbiamo fatto a gara........HO VINTO!! :lingua:

:eek: ma saastiiii!!!!!!!!!!!!!!.....





..povero gattoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:confuso: HAI VINTO PERCHE LUI è MORTO PRIMA???
 

Sasti

Florello
Sastiiiii...... una donna, dolce, raffinata, elegante, colta, attrattiva, esuberante, sexi, bella come te :eek: :lingua: non posso credere ai miei occhi...... e in special modo in questo post....sai, anche a me mi ha ispirato assai, muchisimoooooo......AHAHAHAHAHAHAHahahahahahhi hi hi hi hi hi mi rotolo,

:eek: ma saastiiii!!!!!!!!!!!!!!.....





..povero gattoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:confuso: HAI VINTO PERCHE LUI è MORTO PRIMA???

si, ecco, dunque, come dicevo.........il mio gatto e' morto asfissiato........ieri sera, io............fagioli:eek: :eek: :lol: ............................................................comunque siamo andati, anzi, siete andati in ot:martello2 ........signori ammnistratori:love: io non c'entro..............................................a proposito del 3d, io quoto aseret in toto totissimo...............poi se capita, e capita capisciamme', che una certa discussione si ampli, ponga interrogativi che richiedono un po' anche scoprirsi o comunque esporre il proprio pensiero, beh, non c'e' problema.....con un minimo di dialettica, un minimo che ho i miei limiti e sto sotto stress, si puo' dire tutto senza dire apparentemente nulla, basta avere l'interlocutore giusto, e qui ce ne sono tantissimi.....io sono una che nella vita legge molto fra le righe............come gia' detto, se mi sono iscritta a questo forum un motivo, anzi piu' d'uno, ci sara', so che ci sono argomenti che non si devono affrontare e mi va di lusso, anche nella vita mi capita spesso di trovarmi in situazioni simili......ma se poi parlando di un qualsiasi argomento, e con me capita sempre perche' sono regina nel divegare ed aprire parentesi, oppure "casualmente" (capita, capita)mi ritrovo invischiata nemmeno io so come in qualcosa di, come dire, scottante, beh................c'e' sempre il modo giusto di piazzare li il mio pensierino, anche solo con una faccina, poi se uno capisce bene, senno' pace:smok: .....ben intesi, questo mica sempre.........ma su quelle due tre cose che per me sono fondamentali, e' piu' forte di me, se mi prude il ditino perche' mi rendo conto che il rispetto viene meno.........ovvio che certi temi non li sfioro nemmeno, non se puo', non lo fo........eppero', se i miei oculi vedono la lucetta rossa della mancanza di rispetto per le opinioni altrui, aho', so' umana, me viene da di' la mia, con la consapevolezza che la testa degli altri non la posso certo cambiare.........ma neanche gli altri possono cambia' la mia........
 
Ultima modifica:

silvia60

Florello
Per me è solo una questione d'orgoglio.....non mi piace la censura come concetto....ma prima di dare la soddisfazione a qualcuno di censurarmi....mi censuro da sola!!!Poi ovviamente a volte ci casco anche io non so come ma ci casco!:ciglione: :ciglione:
 

Sasti

Florello
Per me è solo una questione d'orgoglio.....non mi piace la censura come concetto....ma prima di dare la soddisfazione a qualcuno di censurarmi....mi censuro da sola!!!Poi ovviamente a volte ci casco anche io non so come ma ci casco!:ciglione: :ciglione:

hi hi hi hi............anch'io:ciglione: :eek:k07: ............c'ho le mani che vanno da sole sulla tastiera del pc......la colpa e' loro, io non c'entro nulla, me ne lavo le mani:smok:
 

Penelope Kappa

Aspirante Giardinauta
Ecco perchè fai i peta profumati, bevi latte e nesquik come le persone per benee non broccoli.

magari servisse..ma la citazione non era mia, era del Marchese....l'avevo ripresa per il mio post, mi sembrava colorita....sono contenta cmq che abbia attirato la attirato la tua attenzione, ti è proprio rimasta impressa.....
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
guarda che, anche se prendevo spunto dal tuo post, non mi riferivo solo a te.
siamo in tanti qua, per fortuna!
e se qualcuno dicesse a me che si sente prevaricato dal mio modo di essere, una riflessione io la farei, non mi limiterei ad essere stanca, questo vale per te, ma anche e soprattutto per me!

Scusami non ho capito assolutamente nulla di ciò che cercavi di dirmi..... So solo che atteggiamenti diffusi di ipocrisia non sono più disposto ad accettarli: o le cose si dicono chiaramente ed in faccia oppure secondo me è meglio lasciar stare. Se la verità dà tanto noia, me ne dispiaccio. Non tutti ne hanno ben chiaro il concetto.

Beh, diciamo che non si capiva bene a chi si riferisse, ma l'ospite non può fare il padrone di casa!

Parli con me? Hey amico, stai parlando con me?? E certo che parli con me, siamo solo noi due...:D
Aseret, certo che sono ospite io, come te, come pinuccia, come tutti. E come tanti "si sentono offesi di qualcosa" talvolta così mi sento io. A differenza dei molti, io però lo dico chiaramente, e nei modi e nei termini che mi sono più consoni e sopratutto con il registro che da persona intellettualmente libera decido di adottare. Sottintendo in ciò, un inevitabile e coerente rispetto, educazione, tolleranza. Cose dalle quali mai ho derogato e sfido chiunque a provare il contrario senza sotterfugi o sofismi. Ripeto: se qualcuno non sa leggermi, se qualcuno decide per partito preso di sentirsi offeso da ciò che scrivo, non mi legga, non mi risponda, esattamente come io tacitamente sempre faccio al cospetto di certe stupide, vuote, futili discussioni di cui è saggio e pio tacere autore e nome...


senza polemica e con la dolcezza che mi contaddistingue, Teresa il marchese non ha dato del bigotto a chi la pensa diversamente, ma a chi pensandola diversamente non ha il coraggio di esporre le proprie idee in pubblica, ma si rivolge alle alte sfere è molto diversa la cosa.
Tutti rispettano o cercano di rispettare le regole del forum, ma manca sempre l'ascolto dell'altro.
Se il Marchese usa toni forti e spesso e volentieri coloriti non per questo va fuori delle righe.
La mancanza d'espressione libera della propria opinione, l'ascolto è questa la carenza.
Quando dici sono solo d'accordo con te....................
dici di essere pienamente d'accordo con quanto detto dal marchese, con parole + caalme, ma ognuno ha il suo carattere

ecco, grazie, è un altro modo di dire che Marchese è fatto così. Se vi da fastidio pazienza: pressate i moderatori (naturalmente in privato) così che lo bannino in perpetuo. Sino ad allora io, che vi piaccia o no, sarò sempre e solo me stesso e dirò quello che penso -rispettando le regole- perchè questo è uno spazio pubblico e io ho il diritto di usufruirne. Non parlate di "come" si dicono le cose perchè la "hahahahahah:lol: :lol: " risatina sarcastica (CONTAGIOSISSIMA E VIRULENTA ANCHE CON ME) che dilaga in questo ambiente non è certo la manifestazione di apertura, ascolto, tolleranza e personalmente la considero invece espressione di supponenza, alterigia, falso paternalismo. FATE SEMP' KELL!


E lo so, ma non è mancato solo a te, Pin...:angue:
A Marchè! Qua stamo a litigà pe te!:lol:

e secondo te non sto gongolando??:lol:

A conclusione di tutto:

Non prendiamoci in giro come abbiamo sempre fatto sinora. Ai nuovi membri cerchiamo di dare un'immagine decente di noi: io capisco che molta gente è lietissima che certe persone siano "migrate altrove" perchè decisamente scomode e fonti di turbamento del "paradiso felice" sì faticosamente edificato...., ma altre altrettanto scomode e rompiscatole sono rimaste. Riciccciate, come qualcuna ha opportunamente affermato.
Allora a i nuovi del forum ricordo che pur ospiti, ognuno di noi ha il diritto di esprimersi LIBERAMENTE, il DOVERE di rispettare le regole del forum che sono poi, fondamentalmente, quelle della convivenza civile. Ai nuovi anche un suggerimento: occhio. Occhio che quì c'è gente che come ti giri....:eek:k07: OK?

Bella per noi

Er sor Marchese
 
M

marco48

Guest
hai perfettamente ragione siamo TUTTI ospiti.

Prendo spunto dalle parole di Pinuccia per delle riflessioni.
Siamo tutti ospiti, è vero, ma di cosa lo siamo? Di un forum di giardinaggio pubblico, questo vuol dire che chiunque si può iscrivere a prescindere dalle opinioni, idee, condizione economica, razza, sesso, religione, etcc, ma la cosa più importante è questa: A PRESCINDERE DALL'ETA'. Sembra banale ma non lo è, quindi anche minorenni possono iscriversi e dialogare e non possiamo certo ignorarli, censurarli o tappargli gli occhi se decidiamo di parlare di argomenti pesanti, una parolaccia può scappare, nel contesto del discorso, ma il turpiloquio o l'insulto che cosa hanno da spartire con un forum di GIARDINAGGIO????????? :confuso: :confuso:
Da padre non mi piacerebbe se mio figlio frequentasse uno pseudo forum di giardinaggio dove invece si parla di tutt'altro.
Ma senza voler considerare i giovanissimi, che sono comunque presenti, io credo che se si vuole parlare di sesso, di religione o di politica, convenga iscriversi in un forum specialistico dove ci sono persone preparatissime ed esperte, ci si potrà veramente farsi un'opinione oppure litigare, ma in ogni caso è sempre meglio che parlarne con persone che, probabilmente, non hanno la necessaria competenza. In un forum di giardinaggio io mi aspetto di parlare innanzitutto di piante, poi posso scambiare saluti, battute, auguri, insomma argomenti leggeri perchè la sezione ot non è specialistica, è fatta per permettere ai forumisti di rilassarsi un pò durante interessanti conversazioni verdi, non è al contrario. Quindi penso che essendo tutti ospiti, in un forum con queste caratteristiche, nessuno può chiedere od auspicare l'allontanamento di altri, non ha senso e non avrebbe senso nemmeno se lo si potesse fare, si resterebbe soli a dialogare dopo aver espulso i "diversi" e quelli che non la pensano allo stesso modo nostro. Tolleranza, sembra un concetto vago, ma se nel forum ci sono persone che hanno bisogno di una guida, di un appoggio o di un conforto, perchè additarli al pubblico ludibrio?
Non tutti siamo maturi e non tutti la pensiamo allo stesso modo, un giovane di 20 anni difficilmente la penserà come me che ne ho più del doppio, allora devo essere io, in prima persona, ad essere tollerante ed ad aprire un canale di dialogo per capire e far capire. Dialogo, dialogo ed ancora dialogo, non l'allontanamento di persone. Un'altra considerazione, nemmeno a me piace la censura e non mi sono mai permesso di chiedere agli amministratori di censurare qualcuno, però voglio capire il perchè delle cose, e l'unico modo per farlo è chiedere alla persona interessata, se si ha la voglia di mettersi nei panni degli altri, e non rimanere fossilizzati nelle proprie posizioni, vi garantisco che si riesce a capire ma sopratutto a farsi capire.
Scusate se vi ho tediato, chiudo e spero di non dover riprendere un discorso che è francamente spiacevole,
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pin

Master Florello
Prendo spunto dalle parole di Pinuccia per delle riflessioni.
Siamo tutti ospiti, è vero, ma di cosa lo siamo? Di un forum di giardinaggio pubblico, questo vuol dire che chiunque si può iscrivere a prescindere dalle opinioni, idee, condizione economica, razza, sesso, religione, etcc, ma la cosa più importante è questa: A PRESCINDERE DALL'ETA'. Sembra banale ma non lo è, quindi anche minorenni possono iscriversi e dialogare e non possiamo certo ignorarli, censurarli o tappargli gli occhi se decidiamo di parlare di argomenti pesanti, una parolaccia può scappare, nel contesto del discorso, ma il turpiloquio o l'insulto che cosa hanno da spartire con un forum di GIARDINAGGIO????????? :confuso: :confuso:
Da padre non mi piacerebbe se mio figlio frequentasse uno pseudo forum di giardinaggio dove invece si parla di tutt'altro.
Ma senza voler considerare i giovanissimi, che sono comunque presenti, io credo che se si vuole parlare di sesso, di religione o di politica, convenga iscriversi in un forum specialistico dove ci sono persone preparatissime ed esperte, ci si potrà veramente farsi un'opinione oppure litigare, ma in ogni caso è sempre meglio che parlarne con persone che, probabilmente, non hanno la necessaria competenza. In un forum di giardinaggio io mi aspetto di parlare innanzitutto di piante, poi posso scambiare saluti, battute, auguri, insomma argomenti leggeri perchè la sezione ot non è specialistica, è fatta per permettere ai forumisti di rilassarsi un pò durante interessanti conversazioni verdi, non è al contrario. Quindi penso che essendo tutti ospiti, in un forum con queste caratteristiche, nessuno può chiedere od auspicare l'allontanamento di altri, non ha senso e non avrebbe senso nemmeno se lo si potesse fare, si resterebbe soli a dialogare dopo aver espulso i "diversi" e quelli che non la pensano allo stesso modo nostro. Tolleranza, sembra un concetto vago, ma se nel forum ci sono persone che hanno bisogno di una guida, di un appoggio o di un conforto, perchè additarli al pubblico ludibrio?
Non tutti siamo maturi e non tutti la pensiamo allo stesso modo, un giovane di 20 anni difficilmente la penserà come me che ne ho più del doppio, allora devo essere io, in prima persona, ad essere tollerante ed ad aprire un canale di dialogo per capire e far capire. Dialogo, dialogo ed ancora dialogo, non l'allontanamento di persone. Un'altra considerazione, nemmeno a me piace la censura e non mi sono mai permesso di chiedere agli amministratori di censurare qualcuno, però voglio capire il perchè delle cose, e l'unico modo per farlo è chiedere alla persona interessata, se si ha la voglia di mettersi nei panni degli altri, e non rimanere fossilizzati nelle proprie posizioni, vi garantisco che si riesce a capire ma sopratutto a farsi capire.
Scusate se vi ho tediato, chiudo e spero di non dover riprendere un discorso che è francamente spiacevole,



Scusa se continuo, ci sono un paio di cose in cui sono in disaccordo.
E' un forum di giardinaggio, nelle sezioni apposite si parla di giardinaggio.
Questa è la sezione parliamo di tutto un po'. Un tutto limitato dagli amministratori che così hanno reputato giusto, il regolamento c'era, c'è.
Chi si icrive lo accetta (sono comunque dell'idea che anche i regolamenti dovrebbero evolversi nel tempo)
Prima accetti le eventuali parolcce che possono scappare ai giovani, grazie del complimento perchè anche a me ogni tanto ne sfugge qualcuna.
Poi dici che se tuo figlio frequentasse uno pseudo forum di giardinaggio..........
Ma questo è un serio forum di giardinaggio, con una sezione in più.
Una sezione che può insegnare molto, perchè qui puoi conoscere persone splendide.
Puoi trovare spunti per riflettere.
Noti che il modo è variegato fatto di persone diverse con dee diverse, non una omologazione di massa.
Vanno bene i 3d divertenti, rilassanti, ma vanno anche bene quelli che ti portano su argomenti seri, che purtroppo sono la realtà quotidiana, tua non + ventenne come di tuo figlio ventenne.
E leggere opinioni diversi non può che arricchire.
Realacio l'rgomento dell'acolto e del rispetto perchè ormai lungamente trattato.
Ma Marco per favore non mi dire, che qui vuoi solo frizzi e lizzi, non è nelle tue corde

(25 a 3)
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Prendo spunto dalle parole di Pinuccia per delle riflessioni.
Siamo tutti ospiti, è vero, ma di cosa lo siamo? Di un forum di giardinaggio pubblico, questo vuol dire che chiunque si può iscrivere a prescindere dalle opinioni, idee, condizione economica, razza, sesso, religione, etcc, ma la cosa più importante è questa: A PRESCINDERE DALL'ETA'. Sembra banale ma non lo è, quindi anche minorenni possono iscriversi e dialogare e non possiamo certo ignorarli, censurarli o tappargli gli occhi se decidiamo di parlare di argomenti pesanti, una parolaccia può scappare, nel contesto del discorso, ma il turpiloquio o l'insulto che cosa hanno da spartire con un forum di GIARDINAGGIO????????? :confuso: :confuso:
Da padre non mi piacerebbe se mio figlio frequentasse uno pseudo forum di giardinaggio dove invece si parla di tutt'altro.
Ma senza voler considerare i giovanissimi, che sono comunque presenti, io credo che se si vuole parlare di sesso, di religione o di politica, convenga iscriversi in un forum specialistico dove ci sono persone preparatissime ed esperte, ci si potrà veramente farsi un'opinione oppure litigare, ma in ogni caso è sempre meglio che parlarne con persone che, probabilmente, non hanno la necessaria competenza. In un forum di giardinaggio io mi aspetto di parlare innanzitutto di piante, poi posso scambiare saluti, battute, auguri, insomma argomenti leggeri perchè la sezione ot non è specialistica, è fatta per permettere ai forumisti di rilassarsi un pò durante interessanti conversazioni verdi, non è al contrario. Quindi penso che essendo tutti ospiti, in un forum con queste caratteristiche, nessuno può chiedere od auspicare l'allontanamento di altri, non ha senso e non avrebbe senso nemmeno se lo si potesse fare, si resterebbe soli a dialogare dopo aver espulso i "diversi" e quelli che non la pensano allo stesso modo nostro. Tolleranza, sembra un concetto vago, ma se nel forum ci sono persone che hanno bisogno di una guida, di un appoggio o di un conforto, perchè additarli al pubblico ludibrio?
Non tutti siamo maturi e non tutti la pensiamo allo stesso modo, un giovane di 20 anni difficilmente la penserà come me che ne ho più del doppio, allora devo essere io, in prima persona, ad essere tollerante ed ad aprire un canale di dialogo per capire e far capire. Dialogo, dialogo ed ancora dialogo, non l'allontanamento di persone. Un'altra considerazione, nemmeno a me piace la censura e non mi sono mai permesso di chiedere agli amministratori di censurare qualcuno, però voglio capire il perchè delle cose, e l'unico modo per farlo è chiedere alla persona interessata, se si ha la voglia di mettersi nei panni degli altri, e non rimanere fossilizzati nelle proprie posizioni, vi garantisco che si riesce a capire ma sopratutto a farsi capire.
Scusate se vi ho tediato, chiudo e spero di non dover riprendere un discorso che è francamente spiacevole,


non posso che essere d'accordo, grazie Marco per esserti espresso tanto chiaramente :):love_4:
 
M

marco48

Guest
Prima accetti le eventuali parolcce che possono scappare ai giovani, grazie del complimento perchè anche a me ogni tanto ne sfugge qualcuna.
Poi dici che se tuo figlio frequentasse uno pseudo forum di giardinaggio..........
Ma questo è un serio forum di giardinaggio, con una sezione in più.
Una sezione che può insegnare molto, perchè qui puoi conoscere persone splendide.
Puoi trovare spunti per riflettere.
Noti che il modo è variegato fatto di persone diverse con dee diverse, non una omologazione di massa.
Vanno bene i 3d divertenti, rilassanti, ma vanno anche bene quelli che ti portano su argomenti seri, che purtroppo sono la realtà quotidiana, tua non + ventenne come di tuo figlio ventenne.
E leggere opinioni diversi non può che arricchire.
Realacio l'rgomento dell'acolto e del rispetto perchè ormai lungamente trattato.
Ma Marco per favore non mi dire, che qui vuoi solo frizzi e lizzi, non è nelle tue corde

(25 a 3)

Pinuccia, le parolacce possono scappare a tutti, non ci si può scandalizzare per qualcosa che accade solo sporadicamente, non mi piace la forma mentis di chi pensa che solo così può essere ascoltato e capito o temuto.
I miei figli sono già maggiorenni da un pezzo e quindi non posso parlare di loro, io mi riferivo, non ho specificato quindi culpa mea, se fossi il padre di un adolescente che si iscrive in un forum di giardinaggio che poi in realtà tratta argomenti molto diversi, dico che vorrei essere io a parlare con lui di alcune cose e non delegare altri. Se ricordi abbiamo parlato di tantissimi argomenti, tutti seri, abbiamo parlato di pedofilia, della condizione di alcune giovani donne extracomunitarie, della condizione femminile etc... e ritengo che lo scabio reciproco ci abbia molto arricchito, io vorrei dialogare sempre così, pacatamente, di tutti i problemi e con tutti gli argomenti. La sera entro nel forum perchè incontro persone interessantissime, nessuna esclusa, con le quali metto anche in conto di poter avere dei disaccordi ma non tali da farmi pensare di essere in guerra con loro, non lo sopporterei, aggiungerei solamente i problemi del forum a quelli quotidiani.
 

Sasti

Florello
Prendo spunto dalle parole di Pinuccia per delle riflessioni.
Siamo tutti ospiti, è vero, ma di cosa lo siamo? Di un forum di giardinaggio pubblico, questo vuol dire che chiunque si può iscrivere a prescindere dalle opinioni, idee, condizione economica, razza, sesso, religione, etcc, ma la cosa più importante è questa: A PRESCINDERE DALL'ETA'. Sembra banale ma non lo è, quindi anche minorenni possono iscriversi e dialogare e non possiamo certo ignorarli, censurarli o tappargli gli occhi se decidiamo di parlare di argomenti pesanti, una parolaccia può scappare, nel contesto del discorso, ma il turpiloquio o l'insulto che cosa hanno da spartire con un forum di GIARDINAGGIO????????? :confuso: :confuso:
Da padre non mi piacerebbe se mio figlio frequentasse uno pseudo forum di giardinaggio dove invece si parla di tutt'altro.
Ma senza voler considerare i giovanissimi, che sono comunque presenti, io credo che se si vuole parlare di sesso, di religione o di politica, convenga iscriversi in un forum specialistico dove ci sono persone preparatissime ed esperte, ci si potrà veramente farsi un'opinione oppure litigare, ma in ogni caso è sempre meglio che parlarne con persone che, probabilmente, non hanno la necessaria competenza. In un forum di giardinaggio io mi aspetto di parlare innanzitutto di piante, poi posso scambiare saluti, battute, auguri, insomma argomenti leggeri perchè la sezione ot non è specialistica, è fatta per permettere ai forumisti di rilassarsi un pò durante interessanti conversazioni verdi, non è al contrario. Quindi penso che essendo tutti ospiti, in un forum con queste caratteristiche, nessuno può chiedere od auspicare l'allontanamento di altri, non ha senso e non avrebbe senso nemmeno se lo si potesse fare, si resterebbe soli a dialogare dopo aver espulso i "diversi" e quelli che non la pensano allo stesso modo nostro. Tolleranza, sembra un concetto vago, ma se nel forum ci sono persone che hanno bisogno di una guida, di un appoggio o di un conforto, perchè additarli al pubblico ludibrio?
Non tutti siamo maturi e non tutti la pensiamo allo stesso modo, un giovane di 20 anni difficilmente la penserà come me che ne ho più del doppio, allora devo essere io, in prima persona, ad essere tollerante ed ad aprire un canale di dialogo per capire e far capire. Dialogo, dialogo ed ancora dialogo, non l'allontanamento di persone. Un'altra considerazione, nemmeno a me piace la censura e non mi sono mai permesso di chiedere agli amministratori di censurare qualcuno, però voglio capire il perchè delle cose, e l'unico modo per farlo è chiedere alla persona interessata, se si ha la voglia di mettersi nei panni degli altri, e non rimanere fossilizzati nelle proprie posizioni, vi garantisco che si riesce a capire ma sopratutto a farsi capire.
Scusate se vi ho tediato, chiudo e spero di non dover riprendere un discorso che è francamente spiacevole,

non posso che essere d'accordo, grazie Marco per esserti espresso tanto chiaramente :):love_4:

non ho molto da aggiungere......quoto in pieno......mi sono resa conto, mazza che volpe, che si e' degenarato financo parlando di animali......che dire, purtroppo ci sono e ci saranno sempre gli arroganti- presuntuosi- irrispettosi, la scelta "drastica" e' stata quella di eliminare in nuce il problema.....ma i problemi se devono nascere, nascono comunque, anche parlando di film, fiori, televisione, figuriamoci poi se si passasse ad argomenti piu' tosti......io ripeto, taccio finche' posso.....ho pochi paletti nella vita, ma su quelli non transigo, se mi vengono sfiorati, non guardo in faccia nessuno e trovo il modo (perche' si trova, il modo, si trova, anche con finta ingenuita' ed estremo candore:rolleyes: .....) di piazzare quel che penso.............aho', so' umana.....sara' pure un forum, un mondo virtuale, ma io sono una persona come lo siete voi.....e come gia' detto quello che dico mi rappresenta nel bene e male, dunque, visto che so per certo che la mancanza di rispetto non mi appartiene, mi assumero' sempre la responsabilita' di cio' che dico......tanto anchei discorsi "neutri" tendono ad avere diramazioni, chi puo' dire dove possono arrivare?
 
Alto