• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cure preventive

R

riccardo

Guest
Ciao a tutti gli amici del forum.
Su una rivista specializzata si parla di disinfezione e pare che la miglior cura possibile da fare durante l'inverno sia quella di diluire del liquido jin in acqua e irrorare i bonsai di questa soluzione che elimina tutte le muffe e i parassiti compresi gli acari.Qualcuno che magari già lo fa saprebbe dirmi qualcosa in più?
Ciao

Riccardo
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
il solfuro di calcio diluito (di questo si tratta) è un fugicida-insetticida adoperato da tempo in agricoltura con cautela, potendo essere altamente fitotossico. Deve essere usato solo quando la temperatura ambiente è inferiore ai 20-22°C e durante il periodo di riposo delle caducifolie (quindi appunto in inverno), può infatti bruciare le parti verdi ed al limite provocare la morte della pianta.
saluti
Pietro Puccio
 
Alto