• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumbago potatura

marmande

Aspirante Giardinauta
:fischio: lo so che di plumbago se ne è straparlato ma a me è rimasto un dubbio!
Dunque, la mia l'ho acquistata in agosto 2009, bellissima e con diversi fiori ancora oggi. E' alta grosso modo 60 cm.
Considerando che l'ho acquistata da 3 mesi devo potarla oppure per il primo anno posso lasciarla andare libera? Inoltre, a parte la protezione invernale quando arriverà il momento, devo mettere nel terreno un pò di stallatico maturo oppure a questo tipo di pianta non serve?

:embarrass Abbiate pietà!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaooooo Ale e il tuo come sta????I miei sono ancora fioriti tutti e tre!!!!ciaooooo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bene vedo che il tuo pollice stà rinverdendo...non è più così nero come prima!!!!!
 

Ale69

Bannato
Bene vedo che il tuo pollice stà rinverdendo...non è più così nero come prima!!!!!

è sempre stato verde da una vita, a volte mi frega l'esposizione del mio terrazzo con alcune piante, io testardo :martello: ci provo cmq e poi mi pento perchè alcune nn ce la fanno
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Il mio acquistato in giugno l'ho messo in piena terra addossato ad un muro a sud, è cresciuto e ha fatto molti fiori. :flower:
Si è arrampicato un pochetto al traliccio di legno sul quale ha preso posto anche la vinca, il tutto è riparato da un cespugliotto di pittosforo.

Cosa dite ? resisterà ?
 
Alto