• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cure invernali per la clusia rosea

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Ho in casa una bellissima clusia rosea, una pianta che mi ha dato moltissime soddisfazioni durante l'estate perché è cresciuta tantissimo, raggiungendo un volume praticamente doppio rispetto a quando l'avevo acquistata. le foglie sono spesse, cuoiose, mi da l'idea di una pianta semi-succulenta.E' resistentissima, vedo che sopporta anche periodi piuttosto lunghi di siccità. Ora la tengo in appartamento, davanti ad una porta finestra molto luminosa ma senza sole diretto. Per ora continua a crescere ed emette anche delle radici aeree. Vorrei chiedere a qualche esperto se per caso d'inverno la pianta va in riposo, se ha bisogno di un periodo di freddo e siccità oppure se posso continuare ad innaffiarla seppur con parsimonia. Vorrei riuscire a farla fiorire in primavera...
Anto:confused:
 

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
E' incredibile, ma nessuno la conosce?

Che strano, i vivai sono pieni di questa pianta. Si chiama anche Autograph tree, perché in Florida, di dove è originaria, la gente è solita apporre la propria firma sulle foglie delle piante degli amici....
Antonella
 
Alto