• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clusia rosea variegata

isabella82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ieri sera ho portato a casa una bella pianta alta circa 150cm di Clusia rosea Variegata (a un prezzo stracciato). La pianta sembra abbastanza sana, ha perfino qualche fiore che sta ormai sfiorendo. Ho letto un po' di generalità in internet, ma non ho trovato molto.

Qualcuno di voi la possiede? Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille!:hands13:
 

isabella82

Aspirante Giardinauta
Uff. mi sono accorta che ha una bella infestazione di cocciniglia e la sto sistemando con l'alcool, speriamo basti. Qui da me fa parecchio freddo, quindi la terrò in casa questo inverno e la sposterò fuori con la bella stagione.

Speriamo non soffra troppo per la poca luce, purtroppo la lavanderia è l'unico posto in cui posso metterla e in cui riceve luce naturale.
 
Alto