• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cure bouganville

melissa

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.. Sono una bouga fan!! Volevo sapere quando è il momento giusto per potarla e concimarla..
Quale concime mi potete consigliare? Ho circa 6 grandi piante in piena terra intrecciate al recinto..ora sono con le foglie, ma si nota comunque che ancora sono dormienti.. grazie per gli eventuali consigli
 

helen

Giardinauta Senior
la mia bouganvilla è già stata potata in questi giorni...c'è chi la pota ad ottobre,chi a maggio..io ho sempre preferito febb-marzo e mi sono sempre trovata benissimo:eek:k07:
 

krokicia

Aspirante Giardinauta
ciao anche io ho potato in questi giorni, ma è la prima vera potatura e non so dirvi come si svilupperanno. concimo con delle palline blu che mi sono state portate da mio suocero. nn so dirti il nome, ma mel nn gli ha fatto l'anno scorso. cmq abito in calabria e i miei bounga stanno per germogliare.... a presto una foto
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao,leggo solo ora,scusami.Anche io bouga fan, :D vai a vedere la mia,ho postato ieri le foto.Io la poterò un po'adesso,ma non troppo,hai visto com'è....:storto: Giusto i rami secchi e disordinati.Poi tolgo un po' di terra e ne aggiungo di nuova,terriccio universale,come quello che ha.Nel frattempo mescolo alla terra un concime granulare a lenta cessione(ne trovi tanti in commercio)e con l'innaffiatura do' il Confidor,un anti afidi e cocciniglia che si dà una sola volta all'anno e funziona benone.L'ho usato l'anno scorso a maggio e non ho visto sinora un solo parassita....:froggie_r Poi più avanti aggiungo all'acqua un po' di ferro se vedo le foglie schiarire,con nervature più scure.Spero di esserti stata di aiuto,a risentirci con le fioriture!:Saluto:
 
Alto