• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Curcuma da appartamento malata HELP!

HuaYu

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho un problema con una Curcuma comprata circa 2 mesi fa: l'ho annaffiata regolarmente lasciando che si asciugasse un po' il terreno tra un'annaffiatura e l'altra, ma le foglie stanno un po' ingiallendo/seccando e molte si stanno piegando, e, cosa piu' grave, le basi dei fusti si stanno annerendo...cosa significa? o_O la pianta e' malata o sono io che non la so' curare? cosa posso fare per rimediare?
Uno dei fiori non si e' mai aperto da quando l'ho comprato e adesso sta gia' seccando.
IMG_1533.jpg IMG_1534.jpg IMG_1535.jpg IMG_1536.jpg IMG_1538.jpg
 
Ultima modifica:

Geko21

Giardinauta
Non ho esperienza diretta con questa pianta ma ho l'impressione che le radici siano marcite. Il terreno è umido? Nella terza foto sembra di notare l'acqua nel sottovaso....credo sia proprio questo il problema!
 

sonapipian

Giardinauta
ciao, non so aiutarti ma volevo solo chiederti se hai comprato tutta la pianta o piantata dai bulbi.

sto cercando dei bulbi (come si trova per lo zenzero, che poi sono pure parenti) ma la trovo solo triturata...
 
Alto