• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

curarsi con l'aloe

blu66

Aspirante Giardinauta
aiutatemi ragazzi, sono così delusa!! Da poco, una cara amica ritrovata, mi ha convinta ad usare il preparato casalingo di aloe. Ne ha parlato con tanto entusiasmo per tanti motivi: lei è riuscita a evitare i brutti e tristi sintomi di cicli di chemio, il marito ha risolto problemi di gonfiori ed i figli hanno superato egregiamente l'invernata, si sentono tutti bene e fuori in terrazzo avranno si e no una decina di Aloe arborescens. Bene ci ho provato anche io, preparando il tutto in maniera scrupolosa per non sbagliare le dosi e i modi, ma al primo assaggio (un cucchiaio raso a digiuno di mattina e uno di sera) i conati di vomito (trattenuti) (scusate scusate) mi hanno letteralmente lasciata delusa, avvilita e disgustata per mezza mattinata!!!! Ed io che volevo tanto stare meglio da un punto di vista generale e cominciare a depurarmi bene bene!!! C'è qualcuno che ha fatto una simile esperienza??? Poi passa?? Pensate che a me da fastidio sia l'esagerato gusto amaro sia il gusto pungente della grappa forte che c'è dentro!!!:storto::martello::baf:

Commelina

Master Florello
ciao blu, premetto che sono assolutamente contraria all'uso interno dell'aloe. devo dire che non credo al rimedio miracoloso e mi limito ad usare l'aloe solo per usi esterni. ci vuole decisamente un bel coraggio ad ingurgitare una roba così amara, soprattutto senza essere sicuri dei vantaggi reali.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
So che ci sono molti preparati a base di Aloe, dal gusto "appetibile", come addolcire il preparato fatto in casa proprio non lo so però.

musig

Giardinauta Senior
io mi sono sempre affidata a preparati presi in farmacia. e per alleviare problemi a livello di mucosa orale, non da "mandar giù"...

Silvio07

Florello
Aloe vera........comunissima in Sicilia. Da noi si utilizza tuttora per i tagli e i bruciori. Si prende una fetta di foglie e si spalma sulla parte. Efficacie. Ma non sapevo si utilizzasse per depurarsi e a contrastare i sintomi della chemio. Bello sarebbe, me è provata la cosa dell' aloe per le ferite e bruciori e per i colluttori contro le malattie della lingua (me lo sono preso con piacere contro una afta:D) e non come medicina in se stessa. Io non ci crederei a medicine così potenti e miracolose fatte in casa. Memes forse ci potrebbe dare qualche chiarimento:).

MarcoPu

Giardinauta Senior
Io non saprei proprio.... non ho basi per dare giudizi nè sull'uso esterno nè interno, e men che mai sul contrasto agli effetti della chemio, ma penso che se l'unico problema è il saporaccio..... ci sarà pure il modo di alterarne il gusto per renderlo meno schifoso.....no?
Se non esiste altra "ricetta" base per l'intruglio e non è bene aggiungere altri ingredienti al tutto per non alterare la conservazione....almeno puoi aggiungere miele aromatico, zucchero o cioccolato in fase di "inserimento" in bocca.... no?
Poi i conati di vomito.... probabilmente sono arrivati perchè non ti aspettavi un saporaccio.... sei stata colta impreparata..... il palato si abitua, non temere.... l'importante è che adesso non ti fissi sul fatto che sto intruglio ti provoca il vomito, altrimenti puoi fare che versarlo nel water.... oppure regalarlo alla tua amica.

Un bacione!

blu66

Aspirante Giardinauta
[Se non esiste altra "ricetta" base per l'intruglio e non è bene aggiungere altri ingredienti al tutto per non alterare la conservazione....almeno puoi aggiungere miele aromatico, zucchero o cioccolato in fase di "inserimento" in bocca.... no?

Grazie a tutti come sempre, il miele già c'è dentro ed io ne prendo subito un cucc per ristabilire un sapore accettabile in bocca. Pensate che ne ha assagg un cucchiaino mio marito e NON HA FATTO UNA PIEGA!!!!! Lui adora la grappa::ciglione: è soprattutto quel sapore che a me da fastidio!!!! DOMANI CI RIPROVO ciao ciao

MarcoPu

Giardinauta Senior
Come il miele c'è gia????? 'Azz mi hai fregato! :D

In bocca al lupo per domani!

Mamma mia che gusti il maritino....:fifone2:

Alto