• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Curare le piante in inverno

Giorgia97

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, non sono sicura che questa sia la sezione giusta per questa discussione, nel caso vi chiedo scusa in anticipo. Volevo solo chiedere se le piante che tengo in balcone abbiano bisogno di cure particolari durante l'inverno, magari devono essere portate in casa per evitare il gelo.
Ho sempre tenuto fuori le piante grasse senza problemi, ma ora ho anche qualche fiore e piante aromatiche e non so come fare. In particolare ho dei gerani, margherite, una rosa in miniatura, un crisantemo, basilico, peperoncino e poi gusti tra cui rosmarino, origano, salvia. Grazie in anticipo!
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Basilico e peperoncino di solito vengono coltivate come annuali e in inverno muoiono, se hai un posto in casa fresco e molto luminoso puoi provare a metterle lì. Le altre tranquillamente fuori.
 
Alto