• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cura dei limoni in vaso

polem1

Aspirante Giardinauta
E hai usato qualche insetticida? Ora mi ritrovo ad avere anche la Cicalina sulla salvia che si trova vicino ai limoni sarà un problema anche quella?
 

Peppe04

Aspirante Giardinauta
No mai usato insetticida(tranne il lumachicida ma sono stato costretto...). Tolgo e uccido manualmente :lol: e finora non ho avuto troppi problemi
 

polem1

Aspirante Giardinauta
Torno dopo un po' per domandarvi se posso concimare ora il limone con il concime a lenta cessione per agrumi grazie. Non lo avevo fatto ad inizio estate perché avevo rinvasato il limone con terra già concimata.
Grazie Matteo
 

Ivannn

Giardinauta Senior
POTREBBE essere fumaggine. E' un fungo che si sviluppa solitamente sulle escrezioni zuccherine di parassiti, vedi cocciniglia o afidi.
 

polem1

Aspirante Giardinauta
Ciao, toglieremo un dubbio, a giugno ho concimato il limone piccolo con un concime granulare per agrumi, è normale che i granuli si vedano ancora?Non dovrebbe sciogliersi?

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 

polem1

Aspirante Giardinauta
Ciao, toglieremo un dubbio, a giugno ho concimato il limone piccolo con un concime granulare per agrumi, è normale che i granuli si vedano ancora?Non dovrebbe sciogliersi?

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
Volevo riproporre questo mio quesito per capire come funzionano questi concimi granulari.
 

polem1

Aspirante Giardinauta
Ho usato un granulare a lenta cessione specifico per agrumi, dici che ho esagerato con le dosi?
L'altro giorno ho rinvasato il tutto.
 

polem1

Aspirante Giardinauta
Sinceramente non ricordo, credo di aver seguito il dosaggio riportato poi potrei aver anche sbagliato. In caso il problema fosse il tropp concime come mi comporto ora?
 

polem1

Aspirante Giardinauta
Grazie, così tanto per sapere ma tutte le fogli accartocciate sono destinate a cadere? Al momento rispetto alla pianta di limoni più grandi non vedo nessun nuovo germoglio.
 

carmelopap

Giardinauta
Credo che le foglie di cui tu parli, sono destinate a cadere, probabilmente ne resterà qualcuna e resterà spoglio,
Tu dai tanta acqua, mi raccomando, diluisci il concime in eccesso
 
Alto