• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cuphea hyssopifolia

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Ciao ragazzi,qualche settimana fa comprai questa cuphea in un ipermercato,lì stava benissimo,poi portata a casa cominciò a deperirsi,rinvasata in vaso grande ha cominciato a riprendersi..visto,che un esemplare di questa specie è stata la mia prima pianta,che morì,io vi chiedo se questa veramente diventerà quel cespuglio fiorito che adoro tanto,che dite?
IMGP1723_zps8b5d2232.jpg
IMGP1721_zpsb0f746b6.jpg
IMGP1741_zps1a81b765.jpg IMGP1720_zpsd734df83.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non dici in che condizioni la tieni,terriccio ed esposizione.....io posso dirti che la mia è sempre stata bene,messa in terriccio misto e prendeva il sole del mattino,poi non avevo posto in serra e l'ho riparata sotto al balcone coperta col tnt,ma non è resistita!!!Io alla tua darei una bella potatura,vedrai che farà nuovi getti e si riprenderà!!ciao ciao

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Sì,sono stato un po' impreciso,ecco la tengo in un bel vaso abbastanza grande,in un terriccio naturale,cioè la terra di mia zia,molto fertile,esposizione al sole mattutina..ma si è,ecco,un attimo deperita nel vasetto originale,ma rinvasata sta facendo già parecchi getti..potatura?Quanto?E se non la faccio?Scusa le domande,ma delle potature non so molto e non vorrei sbagliare..Grazie Lore.l

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se hai paura di sbagliare con la potatura basta che aspetti i getti poi tagli sopra,così ti rimangono le foglioline verdi e togli il secco/vecchio di prima!!!Ma io non mi farei tanti problemi,anche se tagli di più,ti rigetta senza problemi!!!ciao ciao

Alto