• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cugini

aldo63

Aspirante Giardinauta
magnifiche, il Cypripedium è davvero molto bello..da quanto lo coltivi?
complimenti!

Matteo.

bellissimi..complimenti..

Grazie; il Cypripedium, alla sua prima fioritura, lo coltivo da 5 anni (era appena deflascato), ed è un superstite di 8 "incauti acquisti" (escluso un vecchio Cymbidium, erano le mie prime orchidee)fatti presso un coltivatore del Belgio.
Avendo la testa dura, ho continuato a comperare, e quest'anno, grazie ad un inverno particolarmente freddo, dovrei avere diverse fioriture.
Aldo
 

Robe

Guru Giardinauta
Sono bellissimi!!! :hands13:
L'hai coltivato per così tanto tempo?? Che pazienza (e che bravura!!) :eek:k07::hands13:
Ancora complimenti! :D
 

aldo63

Aspirante Giardinauta
L'hai coltivato per così tanto tempo?? Che pazienza :D

Ci vuole un pò di pazienza, ma deflascando si hanno più soddisfazioni; poi ogni anno arriva l'inverno, e la fase degli acquisti compulsivi.....e assieme a 10 piccoli ne arrivano 2/3 di grandi.

Complimenti!
Non sono piante semplici da coltivare!

Diciamo che non si possono trascurare, ma non tutti sono particolarmente difficili; mi trovo peggio con le Pleione.

Aldo
 
Alto