• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cucina al saccoccio

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Chi di voi la fa? Mia sorella oramai al forno fa solo quella, è entusiasta, ottimo il cibo e cosa importante non sporca il forno. Sapete dirmi se on-line trovo i saccocci Kuky? Qui trovi solo quelli per carne, pollo e pesce.
 

miciajulie

Fiorin Florello
piera, non so che catene di supermercati ci siano dalle tue parti. fino a poco tempo fa erano usati solo professionalmente al ristorante, ora stanno diventando di moda grazie a una famosa ditta che li vende già pronti coi condimenti. quelli della kuky, ma anche di altra marca che ora non ricordo, sono da poco in vendita al pubblico, e intendo solo una scatola coi sacchetti, poi il condimento lo decidi tu. e neppure qui li hanno tutti. se non li trovi in rete, abbi un po' di pazienza, tra poco arriveranno.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La marca è Buitoni e vendono sacchetto e aromi, io cerco solo i sacchetti per cuocere di tutto, spero di trovarli.
 

pa0la

Florello
ma tra il saccoccio e il cartoccio alla fin fine che differenza c'è?
il tipo di cottura è lo stesso più o meno
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Pa0la non saprei, non sono molto ferrata in cucina, se vivessi da sola la eliminerei proprio dalla casa.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Green io camperei di pizza, kreekers, fette biscottate, yogurt, frutta e gelati, ho proposto questo menù a mio marito che è rimasto ntamatu.
 

miciajulie

Fiorin Florello
sì sì, piera, avevo capito che parlavi della buitoni, e che volevi i sacchetti senza altro. pa0, in sardegna ho mangiato dei gamberoni fatti nel sacchetto, ti assicuro, li ho trovati eccezionali. non ho idea di che matieriale siano fatti i sacchetti, prob qualche derivato del petrolio, il risultato, per chi non li conosce, è più o meno come la plastica trasparente dei fiorai, ma è diverso dal cartoccio nell'alluminio, e si presenta bene, aperto. probabilmente, se in qualche catena di super non è ancora arrivata la confezione di sacchetti, tra l'altro piuttosto caruccia, 2/3 euro 8 sacchetti, forse è giò possibile trovare il rotolo dello stesso materiale dei sacchetti, visto che va bene pure nel microonde, e li si può costruire abbastanza facilmente
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
So che ci fanno di tutto nei sacchetti anche le patate e dicono che sono buonissimi, io cerco i sacchetti per non sporcare il forno, non ho voglia di pulirlo.
 

pa0la

Florello
leggiucchiando in giro (cercavo le immagini dei sacchetti) ho visto che qualcuno fa da se con la carta da forno
effettivamente pulire il forno è una rogna, però il saccoccio non l'ho ancora provato comunque perchè mi perplime un po' ho l'impressione che lessi i cibi

io sono una dietetica intrinseca, mi piace mangiar bene ma non mi appassiono all'eccesso di condimento
preferisco spendere per pentole di qualità che mi consentono di ridurre i grassi al minimo, e se proprio non voglio neppure il minimo allora cuocio a vapore
 

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
Non voglio fare la rompi, ho preso anche io tempo fa i sacchetti da forno kuky... se ci fai i pezzi di pollo dentro esce una specie di pollo con la carne bollita e molto liquido nel sacchetto.. in proporzione conviene prendere i sacchetti della kuki perchè costano meno e gli aromi li metti te freschi e non quei triti indefiniti carichi di sale e non si sa mai cosa c'è dentro... io lancio una provocazione : vedrete che tra un paio di anni salta fuori che quei sacchetti sono cancerogeni che fanno malissimo ecc ecc è sempre così, esce la novità --> ti fanno credere che non puoi farne a meno --> quando ne hai comprato un casino ecco la notizia al tg " roba cangerogena" "tutto fattto in cina" ecc ecc fateci caso al giro tocca a tutto e le formine in silicone dalla cina, le pentole antiaderenti che son troppo sottili e rilasciano roba cancerogena, i pellet che fanno bene all'ambiente e.. o ma ***** come sono radioattivi? ora c'è l'assalto alle caraffe dell'acqua quelle che puoi metterci l'acqua del water e berla perchè filtrano tutto.. finita la corsa all'acquisto ci diranno che non servono a un ***** ma anzi che in quel filtro li c'è sicuramente qualcosa che fa male. Probabilmente esagero chiedo perdono ^^
 

miciajulie

Fiorin Florello

irisnobile86http://forum.giardinaggio.it/member.php?u=92449 me sa me sa che hai ragione, le caraffe proprio ieri ho sentito ad uno mattina che fanno malissimo che poi se l'acqua è potabile che bisogno c'è di filtrarla ancora?

sulla sanità di quei sacchetti non sono disposta a giurare, ahimè. sul filtraggio dell'acqua: milano ha un'acqua buona tutto sommato, quando la bevi hai la sensazione che 'sappia' di acqua, ok, non ha retrogusti, però che sia proprio pesante, una mattonata (vorrei conoscerne il peso specifico...). quando cambia casa, cambiai cucina e presi un frigo col filtro dell'acqua. la prima volta che lo rinnovai (la macchina accese un led che diceva sostituiscilo!) avvertii che era pesantissimo. per curiosità, lo aprii, con non poca fatica tra l'altro. era semplicemente pieno di sassetti e di una sabbiolina che dai normali filtri al rubinetto sarebbe passata. beh, se filtra così, son contenta di averlo.
 

daria

Master Florello
Green io camperei di pizza, kreekers, fette biscottate, yogurt, frutta e gelati, ho proposto questo menù a mio marito che è rimasto ntamatu.

salve sorella! :eek:k07:

tornando ai sacchetti, mio marito-ecchiseno?:D- giusto ieri l'altro ci ha cucinato un bel po' di cosce di pollo con peperoni e pomodori, buonissime! -forno pulito-prima di servirle le ha colorate un pochino in padella, -lavare la padella e' un attimo-
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sulle caraffe è intervenuto il Codacons, questo metodo di filtraggio nasce in Germania dove vengono prodotte, lì l'acqua è diversa dalla nostra che già cambia di regione in regione. In realtà dagli studi fatti il filtro rilascia nell'acqua sostanze negative, in poche parole è questo ciò che hanno detto.
 

Commelina

Master Florello
translate, pliiiiiiissssss :rolleyes::eek:k07::lol:

ho cercato hahahahah http://scn.wiktionary.org/wiki/ntamatu

x Piera....recentemente in un negozio di carta all'ingrosso (buste a peso,vassoi per feste ecc ecc) nello scaffale dei rotoli di carta forno, pellicola e alluminio ho visto una carta a rotolo che si avvolge sulla teglia, oppure ci incarti direttamente il cibo condito come preferisci. E figurati se non me lo compravo, visto che come tutti odio pulire il forno. Trovo però che questo sistema impedisca al cibo di diventare croccante. Sembra un po' lesso, se mi spiego. Perciò alla fine della cottura, tolgo il foglio e lascio arrosticciare. Gli schizzi non fanno in tempo a bruciare, quindi il forno si pulisce con una passata (eccheppalle però!!!)
 
Alto