Volevo condividere con voi la crescita dei miei cucamelon!!!
- 20 FEBBRAIO 2024: Ho messo i semi in ammollo nella camomilla setacciata a temperatura ambiente per 48 ore per permettere
al seme di ammorbidirsi e quindi di germogliare più velocemente.
- 22 FEBBRAIO 2024: Ho spostato i semi e li ho riposti nello "Scottex Box".
- 24 FEBBRAIO 2024: Sono spuntate le prime radichette e a breve li metterò in un vaso rettangolare 40x20 cm.
- 26 FEBBRAIO 2024: Le radichette dei semi crescono a vista d'occhio quindi li ho piantati in un vaso rettangolare 40x20 cm.
- 3 MARZO 2024: Sono spuntati diversi germogli.
- 9 MARZO 2024: Sono spuntate tutte le piantine con 2 cotiledoni.
- 21 MARZO 2024: Su alcune piantine sono spuntate le prime foglioline.
- 1 APRILE 2024: Ho travasato i Cucamelon in un vaso più grande (60x40) con 3 stecche
in modo tale ché possono arrampicarsi.
- In aggiornamento.
Qui incominciavano a spuntare i primi germogli
Qui erano spuntati tutti e 12 (100% germinazione grazie al metodo della camomilla)
Qui i cotiledoni sono diventati belli grandi e di un verde chiaro e si incomincia ad intravedere la fogliolina ché cresce al centro
Qui possiamo vedere la fogliolina al centro ché cresce
Qui la fogliolina al centro è spuntata del tutto e sulla destra ne sta crescendo un altra
Questa foto è stata fatta il 1 Aprile poco prima del travaso, solo una è ancora piccolina e stenta a crescere come le altre...
Questo è il vaso 60x40 dove ho trapiantato i cucamelon e come potete vedere ho piantato 3 canne di bamboo di 1,80M ciascuna e legate alla ringhiera del terrazzo in modo tale ché il vento non se le porti via
Qui come potete vedere ci ho legato un filo di plastica verde, quello per legare le piante perché non trovavo una rete decente e quelle poche ché c'erano costavano un occhio della testa cosi man mano ché cresceranno ne aggiungerò altre senza contare il notevole risparmio economico
Qui è a lavoro finito e le ho messe in ordine^^
Spero ché vi piaccia il mio lavoro ché ovviamente aggiornerò costantemente!!!
Se avete qualche suggerimento non esitate a dirlo^^
- 20 FEBBRAIO 2024: Ho messo i semi in ammollo nella camomilla setacciata a temperatura ambiente per 48 ore per permettere
al seme di ammorbidirsi e quindi di germogliare più velocemente.
- 22 FEBBRAIO 2024: Ho spostato i semi e li ho riposti nello "Scottex Box".
- 24 FEBBRAIO 2024: Sono spuntate le prime radichette e a breve li metterò in un vaso rettangolare 40x20 cm.
- 26 FEBBRAIO 2024: Le radichette dei semi crescono a vista d'occhio quindi li ho piantati in un vaso rettangolare 40x20 cm.
- 3 MARZO 2024: Sono spuntati diversi germogli.
- 9 MARZO 2024: Sono spuntate tutte le piantine con 2 cotiledoni.
- 21 MARZO 2024: Su alcune piantine sono spuntate le prime foglioline.
- 1 APRILE 2024: Ho travasato i Cucamelon in un vaso più grande (60x40) con 3 stecche
in modo tale ché possono arrampicarsi.
- In aggiornamento.
Qui incominciavano a spuntare i primi germogli
Qui erano spuntati tutti e 12 (100% germinazione grazie al metodo della camomilla)
Qui i cotiledoni sono diventati belli grandi e di un verde chiaro e si incomincia ad intravedere la fogliolina ché cresce al centro
Qui possiamo vedere la fogliolina al centro ché cresce
Qui la fogliolina al centro è spuntata del tutto e sulla destra ne sta crescendo un altra
Questa foto è stata fatta il 1 Aprile poco prima del travaso, solo una è ancora piccolina e stenta a crescere come le altre...
Questo è il vaso 60x40 dove ho trapiantato i cucamelon e come potete vedere ho piantato 3 canne di bamboo di 1,80M ciascuna e legate alla ringhiera del terrazzo in modo tale ché il vento non se le porti via
Qui come potete vedere ci ho legato un filo di plastica verde, quello per legare le piante perché non trovavo una rete decente e quelle poche ché c'erano costavano un occhio della testa cosi man mano ché cresceranno ne aggiungerò altre senza contare il notevole risparmio economico
Qui è a lavoro finito e le ho messe in ordine^^
Spero ché vi piaccia il mio lavoro ché ovviamente aggiornerò costantemente!!!
Se avete qualche suggerimento non esitate a dirlo^^
Allegati
Ultima modifica di un moderatore: