• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao!

csraspini

Aspirante Giardinauta
Ciao mi presento: mi chiamo Claudia, e sono nuova su questo forum.
Vi scrivo da San Miniato, in provincia di Pisa.

Mi sono iscritta perché sono abbastanza negata con le piante e mi piacerebbe imparare a curarle...inoltre, mi ha sempre affascinato l'idea di creare un piccolo "orticello", e visto che a breve traslocherò in una casa con due terrazzi, mi si è finalmente presentata l'opportunità di farlo!

Spero di non annoiarvi con le mie domande da neofita, e soprattutto di avere la possibilità di scambiare due chiacchiere con tutti voi!
Intanto vi auguro una buona domenica.

Ciao a tutti! :Saluto:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
2eanjt3.jpg
 

csraspini

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti!!!


Benvenuta!

Posta le foto dei due terrazzi e cosa ti piacerebbe avere, vedrai che i consigli fioccheranno.

Appena trasloco faccio delle foto dei terrazzi e le posto allora!
A me piacerebbe soprattutto coltivare delle cose che servono in cucina (cose che possano star bene in vaso ovviamente...) perché mi piace cucinare e mi alletta l'dea di fare, per dirne una, un pesto con il basilico appena colto :food:

A parte questo non so...qualcosa che non muoia troppo facilmente perché sono davvero alle prime armi!
 

Citrodora

Apprendista Florello
Benvenuta Claudia!! :)
Ho appena mangiato il pesto fatto con il basilico dell'orto, ricetta ligure :)
Devo imparare anche io... chiederò la ricetta alla mamma!!! :)
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti!!!

Appena trasloco faccio delle foto dei terrazzi e le posto allora!
A me piacerebbe soprattutto coltivare delle cose che servono in cucina (cose che possano star bene in vaso ovviamente...) perché mi piace cucinare e mi alletta l'dea di fare, per dirne una, un pesto con il basilico appena colto :food:

A parte questo non so...qualcosa che non muoia troppo facilmente perché sono davvero alle prime armi!
Quanto ti capisco :food: proprio ieri ho raccolto un bel po di basilico e la moglie ha fatto un pesto al volo :baffi:
Aspettiamo il trasferimento allora :Saluto:
 
Alto