• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crocus sativus

daxal

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato dei bulbi di crocus sativus e sulla carta c'è scritto non destinato al consumo. E la mia domanda è ma si riferisce al bulbo che non si può mangiare (cosa ovvia) o allo zafferano che il bulbo stesso produce? Help
 

daxal

Aspirante Giardinauta
Quindi lo zafferano che producono si può usare in cucina? Che dici?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

lill@75

Guru Giardinauta
ma certo!credo che siano obbligati per legge a scrivere che non va mangiato perché vendono la pianta e non la spezia già pulita,nelle altre lingue dice di non mangiare bulbo e pianta
 

daxal

Aspirante Giardinauta
Ok grazie mille molto dettagliata la risposta grazieee

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

crocuscrocus

Aspirante Giardinauta
buongiorno,

vorrei avere riscontro da voi, se possibile.

ho acquistato da un'azienda di Milano una grossa quantità di bulbi, circa 250Kg.

non li ho controllati al momento del ritiro per svariati motivi e quando ho decido di piantarli, dopo 2 giorni dal ritiro, ho trovato una brutta sorpresa, della quale allego foto.

ora, si possono piantare? cosa rischio? è normale che mi siano stati venduti cosi?

grazie

zafferì_cuore_di_zafferano_agritaly_bulbo_zafferano_malato_fungo_fusarium_truffa.jpg zafferì_cuore_di_zafferano_agritaly_bulbo_zafferano_malato_fungo_scadente_marcio_patologia.jpg zafferì_cuore_di_zafferano_agritaly_bulbo_zafferano_malato_fungo_scadente_truffa.jpg
 

Bulboman

Aspirante Giardinauta
buongiorno,

vorrei avere riscontro da voi, se possibile.

ho acquistato da un'azienda di Milano una grossa quantità di bulbi, circa 250Kg.

non li ho controllati al momento del ritiro per svariati motivi e quando ho decido di piantarli, dopo 2 giorni dal ritiro, ho trovato una brutta sorpresa, della quale allego foto.

ora, si possono piantare? cosa rischio? è normale che mi siano stati venduti cosi?

grazie

Vedi l'allegato 398918 Vedi l'allegato 398920 Vedi l'allegato 398923
Mamma mia che brutti! Non ne ho mai visti così! Sono palesemente danneggiati, malati, marci a mio avviso!
 
Alto