• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Croco Zafferano

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Io spaevo che si chiamavano stami,comunque sono quelli più lunghi che ci sono,anch'io spaevo che i Colchichi sono velonosi,x questo ho detto di stare attenti a ciò che si raccoglie!!!ciao ciao
P.S. sul forum c'è un'utente che ha uan coltivazione,speriamo che passi di qui ad illuminarci!!!

Quoto Lore e Ronin. Ciò che si raccoglie sono gli stimmi, ovvero quei 3 fili rossi che spiccano nelle foto.

Mi associo alla raccomandazione di stare attenti a ciò che si raccoglie in giro: come ha detto Ronin, non c'é in Italia zafferano allo stato selvatico, e i colchichi, simili per forma, colore e stagione di fioritura (ma privi di stimmi rossi), sono molto velenosi. :Saluto:

Ultima modifica:

Harma

Maestro Giardinauta
Volevo informarvi che c'è un gruppo(Zafferano che passione)per chi è interessato
2w4d2zd.jpg
Questo è la mia "raccolta" di quest'anno

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Rossana del tuo intervento....adesso abbiamo l'esperta che ci dice le cose esatte!!!ciao ciao
P.S. Ross ci delizi con qualche tua foto???Grazieeee

Ultima modifica:
Alto