• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Critica al forum

Fiorellina

Giardinauta
Ciao,
vorrei fare una critica al forum.

Secondo me è diventato troppo dispersivo.
Tra le diverse sezioni e i blog, non si riesce a seguire tutto.
(non so come fanno i moderatori:squint:)

Credo che questo porti a non riuscire a leggere le diverse discussioni in disperse "giro" per il forum e quindi non si riesce a rispondere agli utenti.

Almeno spero sia questo il motivo.
Perchè se il vero motivo è che non si risponde perchè ormai ci sono i gruppi di "appartenenza" e agli altri non si bada più... è molto più grave o triste (dipende dai punti di vista) la questione.

Non aggiungo altro.:sleep2:

Mi sbaglio? Voi cosa ne pensate?

studiozcm

Maestro Giardinauta
Io lo trovo molto ordinato e ... mi piace così :love: trovo quello che mi interessa e tralascio quello che non mi va, se fosse stato tutto assieme sarebbe solo caotico e non mi indurrebbe a dare risposte che per qualche motivo non posso o voglio dare!
Sono così ... vado un po' ad umore, se sono allegra magari lascio un messaggio in più di conferma identificazione (ad esempio) ... se sono giù, anche se conosco la risposta e non ho voglia di parlare evito di scrivere ... ad esempio evito la sezione meteo, perchè non mi interessa, ma l'altro giorno c'era un bell'arcobaleno e ho postato la foto, solo perchè mi andava, ma è l'unica volta che sono entrata in quella sezione.
Spero di essere stata chiara ... perchè guarda caso sono un po' giù e non ho tanta voglia di spiegarmi :D
:Saluto::love_4:

Datura rosa

Guru Master Florello
Io non trovo difficoltà a frequentare il Forum anche se mi piacerebbe che fossero in molti a cercare ogni tanto, nelle varie, sezioni, le domande che non hanno avuto risposta o, magari, una sola risposta di "partecipazione", riportando in "quota" argomenti interessanti a volte sfuggiti ai più.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Secondo me, è solo una questione di abitudine, all'inizio era un pochino tutto più complicato, adesso mi sono abituato e tutto scorre egregemente, in quando ai gruppi di appartenenza, non so, nè quali siano, nè a chi appartengo:lol:, rispondo a tutti quando è opportuno, vedi il trhead di Pa0la sull'Ikea, vedi quello di Pin sull'amicizia, e diciamo che tra noi non soffia affatto un venticello gradevole:D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Fiorellina, anch'io penso che il forum abbia molte sezioni, ma come dice Studio (che quoto in tutto :eek:k07:), frequento quelle che maggiormente mi interessano, tralasciando le altre.
Per tenere sotto controllo i nuovi 3d e i nuovi post vado sempre su "nuovi messaggi" dove trovo l'elenco delle discussioni aggiornate dall'ultima mia visita :slow:.
Non credo che ci siano le fazioni, e non si risponde per questo... se ti riferisci ad esempio alla tua discussione sulla ciotola da riempire con piante acquatiche, personalmente non ho risposto perché non so proprio cosa consigliarti! :storto:
Non è cattiveria, credo che anche per altri sia stato lo stesso.
Poi se vogliamo dire che la mafia si è infiltrata un po' dappertutto, questo sì, può anche essere :lol:...
Ciao :)

SantoVip

Giardinauta
In effetti un po' dispersivo lo è! Io ormai ho capito che devo aprire solo alcune sezioni: giardinaggio, piante d'appartamento, bilbi, orto-frutteto e di tutto un po'. Reputo ordinata la suddivisione del tipo di coltivazione. Ma per quanto riguarda blog, notizie, amicizie, foto personali non riesco a seguire tutto perchè è torppo confusionario e quindi non vado a vedere mai.

chi1403

Giardinauta Senior
Credo anche io che sia questione di abitudine o di metodo di navigazione. A me sembra ordinato e trovo giusto che ci siano molte sezioni in questo modo sono più specifiche!!!!
A me piace e soprattutto mi piaciono gli utenti!!!!! Sempre molto partecipi, calorosi, gentilissimi e generosi, tutti sinceramente appasionati!!!!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Eccone un'altra, ho aperto un topic nè larga ci trasi nè stritta ci nesci proprio per l'incontentabilità di alcuni forumisti.

Pin

Master Florello
Ciao,
vorrei fare una critica al forum.

Secondo me è diventato troppo dispersivo.
Tra le diverse sezioni e i blog, non si riesce a seguire tutto.
(non so come fanno i moderatori:squint:)

Credo che questo porti a non riuscire a leggere le diverse discussioni in disperse "giro" per il forum e quindi non si riesce a rispondere agli utenti.

Almeno spero sia questo il motivo.
Perchè se il vero motivo è che non si risponde perchè ormai ci sono i gruppi di "appartenenza" e agli altri non si bada più... è molto più grave o triste (dipende dai punti di vista) la questione.

Non aggiungo altro.:sleep2:

Mi sbaglio? Voi cosa ne pensate?

Io sinceramente non vedo discussioni sparse.
Vedo discussioni mirate e seguo solo quelle che mi interessano.
Esempio pratico per me non esiste la sezione orchi, bonsai, piante acquatiche, mentre non mi sfugge niente sulle grasse.
Seguo giardinaggio, frutteto (ho un limone)
Leggo e partecipo a parliamo di tutto un po'.
Se ti riferisci a qualche domanda senza risposta, può capitare.
Nessuno di noi sta 24 ore su 24 al pc, neanche i mod.
Quindi qualcosa può sfuggire.
E a qualche domanda non tutti sono in grado di rispondere.
Se ti capita ritira su il post e vedrai che una risposta arriva

daria

Master Florello
Questione di abitudine e di stagionalita', credo. Impossibile seguire tutto a meno di non farlo diventare un lavoro a tempo pieno...Io in alcune sezioni non ci sono mai entrata, partecipo-tempo permettendo-alle discussioni che mi interessano, e mi sembra una cosa ovvia.
Inoltre sono iscritta ad altri forum, un lavoraccio insomma :D
Domande senza risposte ne rimarranno sempre, l'affluenza e il ricambio di utenza e' continuo, basta non prendersela e riprovare :eek:k07:

Fiorellina

Giardinauta
Ok, scusate.:martello:
Chiedo ai moderatori di chiudere la discussione visto che è l'ennesima volta che si parla di questo.

Si vede che sono io che non riesco a stare dietro al forum.
Ho mille cose da fare e non non riesco a farle tutte.:crazy:
Devo eliminarne qualcuna...:martello2

lorenzino

Guru Giardinauta
Secondo me il forum va bene così, però eviterei di aprire altre sezioni che non siano prettamente "giardinicole" (es la sezione di cucina): in fondo è un forum di giardinaggio e per tutto quello che è OT c'è la sezione apposita che funge da "calderone".

A

Andrè

Guest
il forum è sempre stato dispersivo, ciò che non lo ERA erano le persone che lo frequentavano senza troppe angosce e abbastanza serenamente fino a un po' di mesi fa. Poi il clima è cambiato, qualunque sia stata la causa, chi partecipa al forum tende -è vero- a rinchiudersi in gruppetti, associazioni, congreghe, e a non badare al fatto che è pur sempre un ambiente sociale. che poi uno sia libero di viverlo come gli va è verissimo, ma si percepisce in giro un certo ostracismo e diffidenza reciproci che secondo me non fanno bene a nessuno... forum in primis... i perchè, se li si cercassero genererebbero un pandemonio, io penso che ci dovremmo "lasciarci andare" un po' tutti e imparare a convivere magari sorridendo ^^ e cercando di esser meno permalosi.

lorenzino

Guru Giardinauta
il forum è sempre stato dispersivo, ciò che non lo ERA erano le persone che lo frequentavano senza troppe angosce e abbastanza serenamente fino a un po' di mesi fa. Poi il clima è cambiato, qualunque sia stata la causa, chi partecipa al forum tende -è vero- a rinchiudersi in gruppetti, associazioni, congreghe, e a non badare al fatto che è pur sempre un ambiente sociale. che poi uno sia libero di viverlo come gli va è verissimo, ma si percepisce in giro un certo ostracismo e diffidenza reciproci che secondo me non fanno bene a nessuno... forum in primis... i perchè, se li si cercassero genererebbero un pandemonio, io penso che ci dovremmo "lasciarci andare" un po' tutti e imparare a convivere magari sorridendo ^^ e cercando di esser meno permalosi.

sarà che sono un po' cieco, ma io tutti 'sti gruppetti non li vedo...

A

Andrè

Guest
ma nemmeno io infatti! ognuno fa gruppetto da sè... ci isoliamo... sembra che si abbia paura di dire o di dire troppo... nn sappiamo che dire... non lo so per me è così

A

Andrè

Guest
Ok, scusate.:martello:
Chiedo ai moderatori di chiudere la discussione visto che è l'ennesima volta che si parla di questo.
Si vede che sono io che non riesco a stare dietro al forum.
Ho mille cose da fare e non non riesco a farle tutte.:crazy:
Devo eliminarne qualcuna...:martello2

no perchè chiuderla, dai, è una BELLA discussione, evitiamo di rovinarla

:hands13:piera for president.....:love_4:

...ecco questo per dire è un minigruppo, una coppia nella fattispecie. Lo spalleggiarsi a vicenda, il sostenere, il prendere le parti "per partito preso" o per validi motivi, appunto, sono diciamo emblematici nel rivelare se non "gruppi definiti" quantomeno simpatie o antipatie....

anch'io i gruppinonli ho mai notati ma forse perchè mi limito ad alcune sezioni e basta.

si basta una frequentazione assidua per avere percezione di "schieramenti" quantomeno...

Memes

Giardinauta Senior
Ecco le statistiche di giardinaggio.it

Discussioni: 73,526, Messaggi: 980,577, Utenti: 18,593

Con certi numeri è impossibile pensare di stare dietro a tutto il forum,ci sono svariate sezioni appunto perchè ci sono svariati utenti che hanno svariati interessi,e sono liberi di leggere dove vogliono:eek:k07:

Fiorellina,il problema non è che sei tu che non riesci a stare dietro al forum,il problema è che a meno che uno non abbia neit'altro da fare che passare le intere giornate davanti al forum,non può stare dietro a tutto il forum. Io ad esempio frequento con maggiore frequenza la sezione dei bonsai e delle orchidee,in minore percentuale delle officinali e delle grasse,e saltuariamente tutte le altre. E i moderatori mi pare ci siano,dopotutto,un admin assegna a ogni moderatore delle sezioni da moderare,non li manda allo sbaraglio per tutto il forum:lol:

Alto