• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cristallo di rocca e piante

rita

Giardinauta
Ciao a tutti

volevo sapere se qualcuno di voi conosce se possano esserci effetti collaterali o meno se in un'aiuola mettessi dei sassi di cristallo di rocca, può danneggiare le piante?

Grazie Rita

giandrea

Aspirante Giardinauta
Quello che mi viene in mente è una qualche sfortunata coincidenza per la quale la luce del sole potrebbe concentrarsi attraverso delle parti scheggiate del cristallo e causare qualche bruciatura. Il cristallo in se per se ha faccie piatte che non concentrano la luce, la rifrangono.

rita

Giardinauta
ma più che sabbia sembra un pezzo di vetro, su internet ho visto che si chiama anche quarzo ialino ed è un minerale ed il mio dubbio era proprio questo essendo un minerale quando piove cosa rilascia nel terreno?

Alto