• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crisantemo

Mattia Del Giudice

Aspirante Giardinauta
Salve volevo chiedervi se appena presa questi crisantemi in un vivaio se secondo voi dovrei rinvasarla so che può essere una domanda stupida ma non ho mai avuto che fare con questa pianta
Grazie in anticipo
e8e2fa0dd152705bb749e10cc3f307c9.jpg

a9317716e06ff6e6e6eebfb4eab08a6b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mattia Del Giudice

Aspirante Giardinauta
Va bene così.
A fine fioritura la interri in giardino. Gli steli pio seccheranno e li taglierai a primavera, quando alla base degli stessi nascono i nuovi germogli.

Va bene grazie allora per il momento la terrò in vaso e a fine fioritura la metterò in giardino, una volta sfiorita ogni quanto rifiorisce? So che le fioriture durano circa un mese


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CasperA

Aspirante Giardinauta
Il crisantemo è una brevidiurna (va in fioritura quando le giornate si accorciano).
Io ne ho un tot da recupero, diciamo, dopo l'uso che sappiamo essere questa specie adibita. Adesso dalle mie parti la temperatura di notte scende verso lo zero termico ma la fioritura ancora resiste e in pratica è una delle poche piante che dà colore al giardino in autunno/inizio inverno; ho notato che quelle che ho in vaso durante la buona stagione hanno continuamente sete e in pratica questa estate bisognava bagnarle ogni giorno altrimenti si afflosciavano rapidamente.
 
Alto