• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Margherita crisantemo

Luana59

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti una domanda.... Dopo mesi che leggo i vs interventi mi sono decisa a scrivere per chiedervi un consiglio: mi hanno regalato una margherita Crisantemo a Pasqua piena di fiori bianchi che in vaso esposta in pieno sole ha fiorito ad intervalli per tutta l'estate ora pensavo di trapiantarla in una aiuola sempre in pieno sole ma reggerà al freddo invernale?
Abito in Toscana e precisamente nell'Appennino quindi qui gela ... vorrei evitare di farla secca...:confuso::confuso:
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà:Saluto::Saluto:
 

bac73tm

Giardinauta
consiglio

ciao cara amica certo si tratta di una pianta che non soffre il freddo però deve andare a riposo in modo naturale se hai tenuto la pianta in casa e la metti fuori adesso subirebbe uno shok e morirebbe quasi sicuramente devi effettuare questa operazione in primavera poi il prossimo autunno a fioritura finita la poti quasi a raso e la ricopri di foglie in questo modo la proteggerai dal gelo :Saluto:
 

Luana59

Aspirante Giardinauta
Ciao prima di tutto grazie per la risposta. La pianta è stata fuori da maggio in poi sotto un porticato perchè è si molto carina ma non proprio profumata...
seguirò allora il tuo consiglio la pianto nell'aiuola e la poto ....
Grazie ancora:Saluto::Saluto::Saluto:
 
Alto