Amy
Apprendista Florello
I diversi crisantemi di cui mi occupo (da pura ignorante) sono quasi tutti in queste condizioni ma senza fiori.
La foto è presa dal sito giardinaggio.it ma non dice che tipo di malattia sia.
Come si curano i crisantemi d'estate?
I miei sono su un balcone che prende sole al mattino fino alle 13, protetti da una rete ombreggiante e annaffiati circa due-tre volte alla settimana (leggo ora che dovrei tenerli sempre umidi, annaffiati poco e anche due volte al giorno).
Ho anche letto che vanno cimati in maggio, giugno, luglio mentre io mi sono limitata a tagliare i fiori a marzo ma senza potarli.
Non ci sono più fiori, non sono cresciuti, fanno le foglie marroni alla base: che cosa dovrei cimare?
Mi date le indicazioni corrette e tutto quello che non so? Grazie.

La foto è presa dal sito giardinaggio.it ma non dice che tipo di malattia sia.
Come si curano i crisantemi d'estate?
I miei sono su un balcone che prende sole al mattino fino alle 13, protetti da una rete ombreggiante e annaffiati circa due-tre volte alla settimana (leggo ora che dovrei tenerli sempre umidi, annaffiati poco e anche due volte al giorno).
Ho anche letto che vanno cimati in maggio, giugno, luglio mentre io mi sono limitata a tagliare i fiori a marzo ma senza potarli.
Non ci sono più fiori, non sono cresciuti, fanno le foglie marroni alla base: che cosa dovrei cimare?
Mi date le indicazioni corrette e tutto quello che non so? Grazie.