• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crescita potenziale - Growth potential

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ingranata la prima ed anche la temperatura media del suolo è ormai prossima ai fatidici 10°.

muH1avc.png

cigolo

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Dove prendi i dati Max?
Io ho messo un termometro fuori che mi registra min e max, sono intorno al 70% con la media del Gp light, ieri 98% con il Gp standard.
Riscontro spostamenti notevoli fra le stazioni meteo e quello che succede nel mio cortile.:boh:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Li prendo dalla mia stazione in giardino che non si discostano da quelli delle centrali vicine.

gp al 98% siamo quasi con temperature "medie" 18.2°, qualcosa non mi torna....:D

Ultima modifica:

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Il giorno della sciroccata.
24.7 la massima, 13 la minima (vado a memoria)

EDIT: in effetti non era ieri, due giorni fa. Dalla stazione meteo:
Temperatura media 15 °C
Temperatura minima 11 °C
Temperatura massima 18 °C

Ultima modifica:

Paolo_72

Aspirante Giardinauta
Decifrare sti "spaghi" non é semplice. Cigolo quando inserisci le temperature sul gplight dedotte dagli spaghi, sei preciso oppure é un più o meno? Non riesco a capire soprattutto la parte inferiore del grafico. Ho provato a chiedere anche il solo grafico delle temperature a 2 metri ma niente da fare.
Mah!
Paolo_72

cigolo

Esperto Sez. Prato
per comodità prendo le temp da siti tipo ilmeteo ... copio i dati tutti in un colpo e faccio una semplice (tmax prevista + t min prevista) /2 ... tanto servono solo per farsi un'idea dell'evoluzione ... le previsioni oltre un paio di gg non sono sempre affidabili ..

cigolo

Alto