• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crescita potenziale - Growth potential

DALMONTE

Giardinauta Senior
Mah ragaz,vi dirò...io non disdegno molto questo abbassamento. So benissimo che rallenta tutto,ma almeno va avanti,al contrario del caldo (oltre i 26º) che oltre che a rallentare,a mio avviso può essere dannoso per i neo nati. Se stesse fino al 15giugno con medie di 18º sarei contentissimo.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Botta notevole ma temperature in risalita verso la normalità. Attenzione alle malattie, gli sbalzi non sono salutari specialmente se accompagnati da elevata bagnatura fogliare (erba bagnata sin dalla sera)

not.png

cigolo
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Botta notevole ma temperature in risalita verso la normalità. Attenzione alle malattie, gli sbalzi non sono salutari specialmente se accompagnati da elevata bagnatura fogliare (erba bagnata sin dalla sera)
magari una spruzzatina minima tipo 20-30" la mattina presto, se la sera l'erba è già bagnata può stressarlo meno?
 

america

Maestro Giardinauta
Aggiornamento per il mese appena passato, partito bene ma finito male..... :D :

gplight%20aprile%202016.png
 

Walter

Aspirante Giardinauta
Per fortuna il tempo mi è stato/mi è amico...

e7483b918e62f858f3198854dea3602d.jpg


ac2c42ee3a5231b908a6958c0734d6fe.jpg


Con il caldo dei giorni scorsi mi stavo quasi spaventando!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Arghhh maledetti microtermisti che non siete altro :mazza:

Gray sti microtermisti li aspettiamo al varco :mazza: Bindi ancora non mi chiama per lo Steno evidentemente hanno subito anche loro un po di rallentamento.

Cmq per me va benissimo questo tempo vista la semina tardiva del primo maggio, a proposito stasera aggiorno il thread con un paio di foto, la semina andata discretamente, solo che ho un casino di infestanti a foglia stretta, fortunatamente dove andrà lo steno ho il tempo di ripassare glifo.
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Sto notando che anche con un GP favorevole alle micro, le mie due macro non hanno problemi a mettere foglie e rinverdire. Taglio del paspalum 1 volta ogni 7gg.
Ovviamente non camminano lateralmente ma essendo già insediate è anche meglio! niente stoloni anti estetici da levare.
 

slurpix

Aspirante Giardinauta
QQ

c'è qualcuno che mi passerebbe il file?purtroppo tutti i link che c'erano su queste pagine sono ormai offline -.-
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Guarda, qualche giorno di sana pausa non mi dispiacerebbe proprio. Ho appena calcolato che fin'ora a maggio sono caduti la bellezza di 234mm qui da me!!.. un'assurdità d'acqua.. più che raddoppiato il maggio del celeberrimo 2014 in 20 giorni, quasi raggiunto gennaio sempre di quell'anno.... terreno fradicio da settimane e ce se ne accorge guardando il prato..
In sostanza "no ghe ne posso più!" :p
 
Alto