• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crescita potenziale - Growth potential

tatozzo

Giardinauta
Scusate ma questa pioggia (non crea ruscellamenti) e 11 gradi di giorno, tutto nuvoloso, non darà fastidio ai semi? Compromettera qualcosa??

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

vipera

Aspirante Giardinauta
a me la pioggia ha scoperto buona parte dei semi, ho dovuto ricoprire di nuovo e i passeri nel frattempo hanno fatto festa

DALMONTE

Giardinauta Senior
Niente male davvero...
Qui nell'ultima settimana abbiamo avuto temperature del terreno tra 12º e 18º
vo3imp.jpg

E da domenica balzo in avanti di 4/5º

DALMONTE

Giardinauta Senior
Ti dirò,al 12º gg avevo molti dubbi sulla trasemina. Ora invece iniziò a vedere i risultati. Si vedono infatti le righe incrociate della traseminatrice
vgsbh1.jpg
rhn1as.jpg
id7n2q.jpg

Come vedi ieri sono caduto in tentazione di riseminare le zone spoglie,ma so che devo dargli ancora 8/10gg per vedere effettivamente quali sono i buchi non germinati.
Sul calare della sera si vedono bene le file anche tra l'erba adulta.
La macchina inglese anche se vecchia fa ancora il suo lavoro.
Il nanizzante ha fatto il suo lavoro,infatti nonostante le temperature e il terreno sempre umido è quasi un mese che non taglio e sarà cresciuta 15mm a dir tanto. Senza il nanizzante non credo si possa avere un risultato su una trasemina generale

tatozzo

Giardinauta
Dalmonte lo riconosco....è il prato delle galline in fila??? Spettacolare

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

cigolo

Esperto Sez. Prato
Brusca inversione dopo quasi 3 mesi sopra le medie, ma nulla di preoccupante ...... anzi, dalle mie parti è pure arrivata l'acqua che nell'ultimo periodo si era fatta desiderare.
Ultima chiamata per le nuove semine di microterme, non rinviate ulteriormente o si lesserà alla prima botta di caldo.
gippì.png

cigolo

alessandro1773

Aspirante Giardinauta
da me e Filippo siamo scesi di 10 gradi in due giorni, ieri notte eravamo a +6° un po pochini anche per le nostre bent, infatti ce' stata una frenata anche nella crescita. In verita' le minime sono state sempre al di sotto della media del periodo, in barba a chi predica il surriscaldamento. Siamo stati pero' fortunati in quanto proprio il periodo 29 Marzo 15 Aprile le temperature erano perfette per la germinazione. Almeno questo!

Walter

Aspirante Giardinauta
Io sono rimasto indietro con gli infiniti lavori in giardino! Spero di riuscire a seminare questo fine settimana! Quali accorgimenti devi prendere per ottimizzare il tutto?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Alto