• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crescita potenziale - Growth potential

Phil

Esperto Sez. Prato
Rimisurata stamane alla stessa ora la temp. del suolo nei primi cm. Dai 7° di una settimana fa, sono sceso a 5° nella parte ovest e sino ai 3° nel lato nord!...:sleep:

sarab

Giardinauta Senior
jzhYxMU.jpg

Zm0cd3Y.jpg

wAYOZfj.jpg

cigolo

Esperto Sez. Prato
in carrozza, manca poco alla ripartenza ...

VttV9vF.png

anche il GP cumulato sembra confermare che la stagione è un paio di settimane in anticipo rispetto alla media

ExPXWrV.png

cigolo

DALMONTE

Giardinauta Senior
Ma siete tutti cittadini? Io abito fuori dal paese e stamattina tutto ghiacciato! -4,5º
Alle 12:00 15º un escursione di quasi 20º
Si boss. Ieri tagliato basso,oggi regolatore d C. e da giovedì inizio a smantellare per seminare nel weekend. Se ci mette 8 gg in più pazienza,confido nella protezione del mesotrione

DALMONTE

Giardinauta Senior
Si.allora quello seminato verso il 5 febbraio è nato decentemente i primi gg di marzo (va bè febbraio ha fatto freddo)
Poi ne ho seminato un altro verso la fine di febbraio e ci ha impiegato 16gg circa. Con una semina del 21 marzo se anche per i successivi 20gg le temp non arriveranno mai a 20º sono convinto che in max 12gg nasca.
Poi dalla germinazione ad arrivare a 10 cm può impiegare anche altri 20gg ma per il 30 aprile dovrebbe chiudersi. Dai,dal metà aprile in avanti non si è mai visto andare sotto i 18º negli ultimi anni.
L'unica cosa ho notato che i semi con il mio terreno,è meglio che stiamo al massimo a 6 mm perché quando la crosta si asciuga fa fatica a romperla

Alto