• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crescita potenziale - Growth potential

cigolo

Esperto Sez. Prato
quassù il GP è da oltre un mese sopra la media ed è prevista un'accelerazione .... l'annata potrebbe iniziare un paio di settimane prima del solito. Per le semine anch'io consiglio di attendere, specialmente se si semineranno festuca arundinacea e poa pratensis.

lnVoCX9.png

Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Io da subito dopo la fine del gelo di gennaio ho notato un risveglio dalla rubra..come se il terreno gelato le avesse giovato.. Ora però sta calando la temperatura ..è più freddo quindi rallenterà penso..

PS* quella previsione di forte salita a marzo ad ora non è scontata.. Ci sono ipotesi di freddo tardivo in vista. Vedremo..

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ricordate la mia cartina tornasole? Ehm......no?
Ma si dai, la magnolia stellata....
Non appena spuntano i fiori......scatenate l'inferno (All the hell breaks out :LOL:.......english idiom)

DALMONTE

Giardinauta Senior
Le temperature non sono ancora favorevoli è vero. Ma quest'anno per sfizio visto che a fine gennaio avevo nel capannone un centinaio di ql di NPK 12-12-17 ne ho dato 25kg/ 1000mq
Le settimane successive causa le gelate,prato giallo e fermo,ma da c.a. 14 gg è diventato bello verde(dove nn diserbato) http://i.imgur.com/sRekLqf.jpg
Se si vuole anticipare un po la ripresa il modo cè. Ovviamente nn con un concime del genere:D

cigolo

Esperto Sez. Prato
l'anno scorso, dopo aver letto un articolo degli scandinavi che consigliava di effettuare la prima concimazione quando la temp del suolo superava i ca 7°C , provai a concimare con diversi quantitativi di N verso fine gennaio e gli effetti si notarono dopo ca 1 mese solo con dosaggi sopra 2g/mq. Quindi l'effetto c'è ma non lo consiglierei in quanto infestanti invernali tipo poa annua e comune sarebbero le più avvantaggiate.

cigolo

sarab

Giardinauta Senior
Buonasera pratofili senza piu' controllo. Ho bisogno di sapere due cose. La prima: quale e' il vostro gp light degli ultimi 7 giorni? La seconda: a quale percentuale dovrebbe salire il gp per capire che il green sta iniziando ad uscire dal letargo? (parliamo di Media gp) grazie

america

Maestro Giardinauta
Qui da me negli ultimi 10 gg siamo da 6% a 10% di GP light media.
Secondo me si comincia a vedere qualcosa dal 30% in su...... sempre GP light media

sarab

Giardinauta Senior
Grazie tante. Per qualche giorno saremo sui 0 gradi (le minime) il mio ottimismo di iniziare questo sabato Con lo s.f. verra' rinviato.

Phil

Esperto Sez. Prato
-1° è previsto domani nell'ex locomotiva veneta .. Distanti da ogni lavoro ipotizzabile

Alto