• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crescita potenziale - Growth potential

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
P.S. mr White, mi spieghi perché te c'hai il PG a 120% invece che a 100% come noi poveri comuni mortali?
.....ottima domanda Sir.Cyber.....davvero una bella domanda complimenti. Tuttavia io la risposta da darti ce l'ho sempre, ed è che non lo sò. Ogni volta è per me un'enigma. Probabilmente ho copiato i dati dal GP in maniera anomala.

Mens Sana

Giardinauta
.....ottima domanda Sir.Cyber.....davvero una bella domanda complimenti. Tuttavia io la risposta da darti ce l'ho sempre, ed è che non lo sò. Ogni volta è per me un'enigma. Probabilmente ho copiato i dati dal GP in maniera anomala.

Iconograficamente comunque io ti ho sempre immaginato a 120! Nel senso che, se il massimo per gli altri e' 100, tu sei 120, poco ma sicuro .
Probabile che il grafico si adatti al padrone - soggetto ))

cybercook

Aspirante Giardinauta
Iconograficamente comunque io ti ho sempre immaginato a 120! Nel senso che, se il massimo per gli altri e' 100, tu sei 120, poco ma sicuro .

a dire il vero io pure credevo che fosse questa la risposta. ovvero non tanto che lui si gasasse da mettere un 120% "ad minchiam", ma che un qualche cosa legato ai ripetuti top dressing di pochi mm, nonché allo spoonfeeding portasse il t.e. ad avere una crescita superiore al "possibile".
credevo avessi inventato una specie di sostanza dopante per l'Agrostide:eek:k:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
a dire il vero io pure credevo che fosse questa la risposta. ovvero non tanto che lui si gasasse da mettere un 120% "ad minchiam", ma che un qualche cosa legato ai ripetuti top dressing di pochi mm, nonché allo spoonfeeding portasse il t.e. ad avere una crescita superiore al "possibile".
credevo avessi inventato una specie di sostanza dopante per l'Agrostide:eek:k:

Troppo buoni......:love:
Non posto foto del mio prato in questo momento per non lenire la sensibilità dei soggetti più impressionabili......siamo a quota 5mm. (tradotto: la Ferrari se la gioca con le Mercedes ma mancano ancora 10 Cv sul rettilineo :squint:)

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Rammento comunque che rimango volentieri assistente del primario. Così come rammento che lo zio del primario non ha ancora mollato l'osso:martello2

cigolo

Esperto Sez. Prato
Segnalo che (dalle mie parti) per i prossimi giorni è prevista un'ulteriore accelerazione che porterà le temperature a ridosso dell'ottimo. Scusate se sono ripetitivo, in questo periodo è molto importante rasare frequentemente perchè l'erba cresce molto in fretta.

cigolo

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Segnalo che (dalle mie parti) per i prossimi giorni è prevista un'ulteriore accelerazione che porterà le temperature a ridosso dell'ottimo. Scusate se sono ripetitivo, in questo periodo è molto importante rasare frequentemente perchè l'erba cresce molto in fretta.
cigolo
.............Vabbè, mi adeguerò a tagliare più spesso:lol:

cybercook

Aspirante Giardinauta

cigolo

quindi settimana sì, settimana no potrebbe andare? o bisogna per forza rispettare la regolina di un terzo e rasare il prato una settimana sì e tre no?:lingua:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Ufficiale....siamo al 100% da tre giorni....
mQy0MvL.jpg

cigolo

Esperto Sez. Prato
Caspita ... quassù c'è stata una bella botta di fresco e siamo ben sotto ... ieri il GP_light era a 51% :burningma

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
Anche qui fase di stallo ... fortunatamente non siamo scesi alle temp di PETERGAB e prossimamente dovrebbero ritornare nella media.

cigolo

PS:ricordo che la crescita può anche essere limitata dalla disponibilità di concime (se uno ha concimato a marzo, per pregiato che sia il concime, ora inevitabilmente comincia a scarseggiare) e acqua (nonostante non ci sia stato molto caldo quassù ci sono stati un paio di gg parecchio ventosi che hanno fatto schizzare l'ET oltre i 6mm, valori questi normalmente raggiunti in giornate estive parecchio calde)

PETERGAB

Aspirante Giardinauta
La concimazione con compo floranid e' stata eseguita 10 settimane fa. L'et massimo registrato e' di 4,5 e, poiche' piove in continuazione, non ho fatto ancora partire la mia nuova hunter. La cattiva sorte, inoltre, mi ha regalato un bel funghetto che mi ha costretto ad intervenire con il progreen, causa anche questo, credo, di un rallentamento della crescita oltre che della relativa decolarazione.:sgrunt:
Spero che nei prossimi giorni, con l'aumento delle temperature, ci sia questa tanto sospirata ripresa, magari anche in altri settori della vita pubblica del nostro
paese.:)

Mens Sana

Giardinauta
Io non so cosa sia successo, francamente : non sono così "strutturato" per dare spiegazioni pratologicamente plausibili ed esaustive, (forse due giorni terribili di vento) ma da ieri, dove vedevo soldatini con scarpe di tela annaspare su un fronte più grande di loro, dicevo, stasera dopo uno scroscio impressionante durato due ore, il mondo e' cambiato !!!

Stasera la Poa e' semplicemente IMPERIALE!
Vira al blu e (potete non crederci) in poche ore ha messo nuovi rizomi.
Tengo a precisare che (pasticche della clinica a parte e, del buon vino bianco) non ho assunto sostanze, ma la deliziosa improvvisamente si e' smascherata rivelando tutto il suo potenziale e la sua bellezza.

@America: mi sa tanto che Ella, vuole tanta tanta acqua!
Da lunedì (visto anche che qua il meteo dice che arriverà Hannibal) pronto Hunter alle 5:00 con mezz'ora buona....

Alto