• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crescere una barbedensis Miller (aloe vera)?

lello83

Aspirante Giardinauta
Come da titolo avrei bisogno di info utili sulla coltivazione di piantine di aloe vera.
Quando e quanto innaffiare, terriccio, ecc, ecc

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
terriccio molto drenante. temono le temperature basse. l'innaffiatura dipende dalla temperatura, e comunque a terriccio completamente asciutto, non solo in superficie. teme molto più l'acqua della siccità. per scelta le mie le coltivo a mezz'ombra preferendole verdi. altri le abituano gradualmente al sole, e comunque a sole pieno tendono ad arrossarsi. ho visto che coltivandole in vasi grossi sono cresciute molto e hanno fatto tanti getti nuovi. d'inverno io per sicurezza le tengo in casa, anche se non ho alcun ambiente poco riscaldato dove forse starebbero meglio, perchè in serra fredda le ho perse. comunque prova a vedere nelle faq, mi pare ci sia un link proprio specifico sulle aloe.

Alto