• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe vera diventata rossa

anonpeppe

Giardinauta
Ho tagliato una pianta di aloe vera e quando lo messa nella terra, dopo 2 settimane e divendata rossa. Perche??
 

anonpeppe

Giardinauta
io ce l'ho grande ed e messa sempre al sole e non e mai diventata rossa. il colore rosso che ha preso, bagnando sempre il terreno si leverà?
 

Eneri

Aspirante Giardinauta
io ce l'ho grande ed e messa sempre al sole e non e mai diventata rossa. il colore rosso che ha preso, bagnando sempre il terreno si leverà?

spostala all'ombra e non bagnare troppo, è una questione di estetica non di salute della pianta.

forse quella grande è già "abituata" e non si scotta più
 

miciajulie

Fiorin Florello
io ce l'ho grande ed e messa sempre al sole e non e mai diventata rossa. il colore rosso che ha preso, bagnando sempre il terreno si leverà?
hhhmmm non so bene cosa intendi. non è che annaffiando le togli il colore rosso, non c'entra nulla. anzi, piuttosto non eccedere con l'acqua. se abituate gradualmente al sole le piante non subiscono modificazioni, se messe da ombra piena a sole qualcuna si brucia proprio, qualche altra si scurisce/arrossa. se la vuoi verde intenso, riportala all'ombra e lasciacela fino a quando non torna verde. poi, se vuoi rimetterla al sole, fallo con gradualità. poche ore al giorno, e dapprima le più fresche. se una pianta è da sempre posizionata fissa in un punto, al sole ci si abitua gradualmente da sè, passando dalla stagione fredda a quella calda senza traumi.
 

Angil

Guru Master Florello
E' successo anche a me un po' di tempo fa e l'aloe vera era diventata tra il rosso e il marrone, sembrava che stesse marcendo, ma poi si è ripresa. Forse succede quando la piantina non ha ancora messo bene le radici per nutrirsi da sola...
Qualche giorno fa ne ho piantato due, una in pieno sole e l'altra a mezz'ombra, vediamo che succede :Saluto::flower:
 
Alto