• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creazione prato selvatico

Emerson120

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho una parte del giardino di ca 50 mq nella quale vorrei far crescere un prato selvatico naturale.
Il mio problema principake e che la terra è sporca e mi è impossibile pulirla. Inizialmente avevo pensato di acquistare della terra pulita ma poi visto il fatto che ho delle problematiche di viabilità
(solo piccoli camioncini ) e anche di costi elevati allora avevo pensato di farmi portare la pozxolana dallo smorzo e poi stenderla con un rastrello.
Cosa ne pensate?
Ho detto una stupidata?
Nel caso cosa consigliate?
Grazie
 

Emerson120

Aspirante Giardinauta
Erba che cresce naturalmente. Per esempio prima di avere questa terra sporca, crescevano il trifoglio nano e altra tipologia d'erba che rendeva il tutto molto carino e poco manutentivo.

Non intendo prato da semina.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Penso che in modo naturale possa in ogni caso insediarsi un prato naturale.. basta aspettare un po' di mesi.
 
Alto