• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

creazione nuovo bonsai (metodo rivoluzionario forse)

Frankieb76

Giardinauta Senior
beh, non è che posso consigliare sul tuo esperimento, però quello che voglio dire è che a prescindere dalle modalità di formazione delle radici, nell'acqua o nel miele, con o senza ormoni, comunque le radici prima si devono formare. le tue sono ancora agli inizi.
a me a suo tempo fu consigliato di aspettare di vederle lunghe qualche centimetro, ho seguito il consiglio e adesso ho 4 piante vive e in forma. non ho idea di cosa possa succedere se le metti in terra adesso.
 

Luigi510

Bannato
se sta radicando lasciala in acqua e aspetta che le radici si allunghino anche 4-5 cm e che si formino le prime biforcazioni ;) io proprio ora ho messo a terra delle talee radicate in acqua
 
P

Pollice_Verde92

Guest
calcola che è uno stress da acqua in terra, quindi per i primi giorni bagna super bene la terra anche zuppa da non fagli sentire il cambiamento troppo brusco!

almeno per una settimana cosi che continua a far allungare le radici e agrapparsi per bene al terricco poi puoi trattarla diversamente cioè bagnando dimeno magari un giorno si e uno no, aspettando che asciughi prima di ribagnare.

Io te lo dico per esperienza va a pianta e a pianta se sono piante rognose che soffrono lo stress è meglio cosi se ti fai le tradescantie che fanno radici in qualsiasi angolo umido, calcola che ho buttato dei rametti quest'estate sotto il sole cocente dopo una settimana erano la ancora vivi e vegeti sti rametti!!
 
Alto