a quali piante ti riferisci?Scusa Mazinga, ma vedendo il tuo progetto (che mi piace molto) e considerando che abitiamo entrambi in Piemonte mi vengono spontanee delle domande. Ma queste piante che temperature reggono? Immagino che d'inverno gelerà tutto, no? A quel punto che succede?
l'acero è rimasto nel terreno e anche con -23 non è mortoOddio io penso che l'unico problema di gelo sia legato all'acero,considerando che lo teme....per il resto le acquatiche restistono alla grande,salvo per qualche palustre che vanno ritirate durante l'inverno.....ma nemmeno tanto...
a quali piante ti riferisci?
per mancanza di tempo alcune non ero riuscito a metterle nei mastelli ma la magior parte delle piante le ho lasciate fuori e nonostante che nell'acqua si sia formato uno spesso strato di ghiaccio ne i pesci ne le piante ne hanno sofferto;solitamente ritiro quelle palustri d'acqua bassa;eccono alcuni ritiri in soffitta:mi sono espresso male, forse. cmq qualunque pianta ci metterai, come fa a superare l'inverno? le togli?

, perchè questo terreno è stato lasciato allo sbando per anni ed è nato di tutto;avevo pensato di seminare la dicondra negli interstizi dei sassi ma potrei anche piantare della calendula; probabilmente alla fine mi limiterò a tenere semplicemente l'erba rasata cosi col decespugliatore arriverò a tagliare fino vicino ai sassi per me è comodo