• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creazione del mio nuovo angolo palustre 2011

mazinga

Master Florello
mi sa che stamattina trasferirò le piante di ninfea tropicale nei mastelli interrati;ieri sera sono rientrato verso le 19 da lavoro e la temperatura nelle vasche sul garage era sui 33° mentre nei mastelli interrati sui 23°;prima di vedermele cotte proverò il trasferimento che non dovrebbe causare danni ma semplicemente rallentare un po' la crescita

aisha1979

Giardinauta
...e anch'io ti ho seguito. Ieri ci ho trovato 35°, lo tenevo in terrazzo.
Le ho messe nel laghetto nella parte bassissima con 5 cm di acqua sopra. In questo punto oggi pom. alle 18.00 c'erano 25°...chissà a quanto scenderà però stanotte...ma si devono arrangiare:fifone2: se poi il tempo cambia di nuovo e si mette freddo, con tanta pazienza le metto di nuovo nel mastello:martello2

LoHacker

Giardinauta
Si si riprendono a vegetare, ma c'è la pecca appunto che subiscono un rallentamento che può causare un ritardo nella fioritura e nei casi più "gravi" una vegetazione più scarsa e/o assenza di fioritura... Ma perchè accade questo devono proprio prendersi una bella batosta!! :lol:

mazinga

Master Florello
DSCN4583.jpg

qualche timido nelumbo:
DSCN4589.jpg

Alto