• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creazione del mio nuovo angolo palustre 2011

aisha1979

Giardinauta
Che bellini i pesciolini. Anche a me son nati e continuano a nascere...chissà dove andrò a finire e che me ne faccio!!!
Lo sai che quelli nati l'anno scorso e già oltre 10 cm sono diventati arancioni soltanto quest'anno e invece quelli nati quest'anno che sono sui 5 cm, forse meno, già sono arancioni. Mah, ma come funziona? Forse dipende dalle condizioni ambientali, dal cibo, dallo spazio a disposizione.
Ah una cosa, ma lo sai se i shubunkin nascono già colorati o lo diventano dopo come i rossi? Quando avevo l'altro laghetto mi sono nati, ma non ricordo se sono diventati colorati dopo o sono nati così!

mazinga

Master Florello
i pesci rossi che mi sono nati hanno iniziato a colorarsi quando arrivano alla grandezza di circa 2-3 cm;se guardi bene in un filmato se ne vede uno che si sta colorando:eek:k07:è un sistema usato dalla natura per mimetizzarli meglio poi quando sono più grandicelli cioè meno predabili si colorano mentre prima rimangono scuri;il colore lo cambiamo in continuazione fino a quando avranno all'incirca 1 anno che si definisce;penso che anche gli shubunkin facciano lo stesso

Ultima modifica:

aisha1979

Giardinauta
Ah ecco, forse nel laghetto si sentono più sicuri e iniziano a colorarsi prima.
Vedremo allora come si comporteranno i shubunkin

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimenti Andrea sia x i pesciolini che x la ninfea Alba che finalmente ho visto..:hehe:speriamo che anche la mia si decida a regalarmi un fiore..:flower::Saluto:

mazinga

Master Florello
adesso adesso mi sono accorto che sta per sbocciare il butomus umbellatus:tupitupi:
DSCN5154.jpg

anche gli hibi stanno iniziando a fiorire:
DSCN5149.jpg

mazinga

Master Florello
tra le foto potete vedere un bocciolo di una notturna che forse stasera fiorirà e cosi passerò la notte in bianco:
DSCN5163.jpg

DSCN5159.jpg

DSCN5166.jpg

DSCN5167.jpg

Alto