• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creazione del mio nuovo angolo palustre 2011

mazinga

Master Florello
ecco un altra tropicale:
DSCN4934.jpg

DSCN4938.jpg

mazinga

Master Florello
sotto a questo fiore si intravedono altri boccioli pronti ad uscire dall'acqua;sai la cosa più bella delle tropicali è:mentre le rustiche dai per scontato che non ti possono morire e fioriranno sicuramente le tropicali tribuli per tenere in vita i bulbi in inverno cercare di farli germogliare dandogli una sveglia riscaldando l'acqua ma non vi è nulla di certo e poi bisogna sperare che in estate la pianta produca qualche nuovo bulbetto in quanto i bulbi madre solitamente non rimangono vivi per l'anno successivo malgrado tutti gli accorgimenti presi;quindi ti lascio immaginare il mio stato d'animo e la mia contentezza nel vederli fiorire dopo tutto questo lavoro ma nel frattempo sperare di conservare per il prossimo anno le varietà che possiedo;tutto questo viaggiar sul filo del rasoio mi emoziona una cifra nel bene e nel male;te le consiglio prova lo scorso anno son partito con 2 ed ora ne ho circa 20 piante:eek:k07:

aisha1979

Giardinauta
Ma che meraviglia Maz, proprio bella già così...quando si sistemerà sarà un vero spettacolo. Ma chi è? Una tailandese? o ha un nome?

mazinga

Master Florello
tanto per farti un esempio;questa è un'altra varietà che già domani dovrebbe aprirsi;puoi immaginare la mia voglia di vederla aperta e scoprire di che ninfea tropicale si tratti?S'intravede la colorazione:
DSCN4941.jpg

non prendetemi per matto ma ste tropicali m'intrigano una cifra

vero84

Maestro Giardinauta
Sembra proprio che sia sul blu la tropicale che sta per aprirsi :)...., deve essere veramente un'emozione per te!!! non ho mai avuto ninfee tropicali, magari l'anno prossimo posso provare a prenderne una....sono veramente meravigliose :D:D

mazinga

Master Florello
Ma che meraviglia Maz, proprio bella già così...quando si sistemerà sarà un vero spettacolo. Ma chi è? Una tailandese? o ha un nome?
no è uno scambio che ho fatto quest'anno;se non mi ricordo male dovrebbe essere una Evelyn Randig ma non mi tornano i conti sulla colorazione delle foglie che dovrebbero essere screziate di rosso e del fiore che dovrebbe essere di un rosa più leggero poi ho dato un occhiata su internet ed ho visto che esiste una varietà con un nome simile:Mrs. Martin E. Randig forse è questa non saprei appena mi risponde ti faccio sapere

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimenti Mazi moolto particolare!!!!:hands13: e con tutte le cure che gli hai dedicato immagino che vederla nascere sia stato x te un traguardo agognato...:eek:k07: anche l'altro bocciolo promette bene!!sono lietissima x TE:Saluto::hehe:
PS:lo sai che stamani mi è apparso sotto il pelo dell'acqua il mio 1° bocciolo della Colorado??(credo che sia della Colorado.se hai piacere vai a vederlo in:"nascita di un sogno" e troverai il post che ho scritto oggi.:Saluto::love_4:

vero84

Maestro Giardinauta
Ma sono bellissimeeeee hanno dei colori una meglio dell'altra!!!!!!!!!:hands13::hands13::hands13::hands13:

aisha1979

Giardinauta
Ma tu sai già che è una notturna? E' quella dell'anno scorso che ti ha fatto tanto penare?
Cioè mi chiedo, se qualcuna delle mie sconosciute tailandesi, è notturna, come faccio a capirlo...devo stare li 24h su 24, anche di notte, per vedere? Oppure posso capirlo perchè di giorno sarà chiusissima e poi magari al tramonto inizia ad aprirsi?
E comunque complimenti per la fioritura di oggi...e come ti chiedo sempre...chi è questa bella ragazza?

mazinga

Master Florello
questa è la missouri dello scorso anno che causa locazione errata aveva freddo ed era fiorita a fine stagione;quest'anno è in orario;le notturne fioriscono verso le 23 poi stanno aperte fino al mattino e se la locazione è in ombra fino alle 10 circa
le tailandesi non sono ancora fiorite ne hanno messo su dei bocci;speriamo lo facciano presto;so che le notturne cominciano fiorire un po' dopo che le diurne

Alto