• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creare un ficus benjamin

mamazo

Aspirante Giardinauta
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio sul creare un bel bonsai da un enorme ficus benjamin casalingo??? Qual'è il metodo migliore?
 

mamazo

Aspirante Giardinauta
se riesco gli faccio qualche foto, il ficus è della madre della mia ragazza...cmq è un normalissimo ficus benjamin da casa, sarà alto più o meno 2 metri...tocca il soffitto!!
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Pur non essendo molto amico di ficus, carmone e serisse :burningma
Io sapevo che il benjiamin non è molto adatto per fare dei bonsai.
Poi, se proprio vuoi farlo. ti conviene scegliere bene come costruirlo e capitozzare direttamente la pianta grande (almeno avrai un tronco già grandino da cui partire).
Però non so se madre tua ragazza è disposta a regalarti la pianta per questo scopo
 

mamazo

Aspirante Giardinauta
direi che potrebbe uccidermi!!! Cmq proverò con le talee anche su consiglio di mio padre che ne aveva fatto uno in passato...tentare non nuoce!
 
Alto