• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

creare un album personalizzato

thuya

Florello
provo a chiedervi una cosina

per la nascita del bambino mi hanno regalato uno di quegli album
in cui si può mettere la data di nascita, il peso, le vaccinazioni, le foto
ecc ecc
però a me piacerebbe farmene uno personalizzato
mi spiego meglio: quello che mi hanno regalato è completamente guidato e inoltre
ci sono informazioni che a me non interessano ( c'e ad esempio
una pagina per mettere l'albero genealogico)

io vorrei farmene uno in cui posso mettere solo quello che interessa a me,
solo le foto che voglio io
e che inoltre contenga dello spazo libero in cui, ad esempio, potrei scrivere la ninna nanna

avete una idea di come potrei fare??
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E' una bellissima idea Thuya, ne sto facenfo uno anch'io con la storia della mia famiglia a partire dai nonni, con le loro foto in bianco e nero sino ad arrivare alle nostre a colori.
Ho acquistato uno di quei begli album tipo euhmmm.....foto di nozze, per intenderci quelli belli consistenti e con quel foglio di carta velina tra una pagina e l'altra (se ne trovano anche con meno pagine, senza scatola e meno "imponenti"....quello dei miei genitori pesa un quintale e per aprirlo ogni volta esce un'ernia), la spesa iniziale non è indifferente ma alla fine ne vale la pena.
Le foto non le attacco con gli appositi angoli trasparenti perchè personalmente non li gradisco (esteticamente parlando) ma con degli adesivi da mettere sul retro, li trovo molto più comodi e si trovano in qualsiasi supermercato negozio di fotografia.
Tra una foto e l'altra poi scrivo qualche didascalia o qualche breve racconto tramandato dai nonni o la storia delel persone ritratte nelle foto....diciamo che è un'opera in continua evoluzione però è una cosa personale; nessun percorso giudato insomma.
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
che idea grandiosa Thuya!, hai ragione gli album guidati non sono gran che.... invece l'idea di personalizzarlo è proprio carina.
Complimenti ad Erika per il lavoro che sta facendo......... una ragazza dalle mille sorprese :lol: :love_4:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
...io un idea ce l'avrei...:D

...ma è un pò lunga da spiegare...allora sai che faccio...

...mi organizzo un pò di foto e poi te le posto...intanto prova a guardare qui..
http://forum.giardinaggio.it/groups/stanza-ri-creativa-d53-scrapbooking-rivisitazioni-tema.html

...se l'idea ti piace ti posso dare tanti link...dove trovare l'ispirazione...

:love_4:

Simona ho letto il link che hai postato e lasciamo dire che i 2 bimbi nelle foto sono bruttini....molto più belli Marco e Matilde :eek: :fischio: :lol:
 
Ultima modifica:

thuya

Florello
ecco!! si, simuoh, era quello che intendevo io!!
infatti cercando in rete avevo sentito di questa tecnica ma mi era sembrata un pò complicatina...mi dici che ce la posso fare?? è semplice??
il mio problema è che non ho molta fantasia...però, in effetti potrei scopiazzare qua e là...
quasi quasi ci provo, passare ad un album tradizionale viene sempre in tempo!!

PS: se ho bisogno di informazioni non esiterò a chiedere!!


Erika, grazie anche a te, ma era proprio l'idea di simuoh quella che cercavo!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi intrometto x darvi un'idea al posto che comprate gli album di nozze che costano una cifra,perchè non ve li costruite???In fondo basta prendere del cartone più spesso x le copertine che poi potete decorare,ricoprire con stoffa o dipingere a vostro piacimento...poi le pagine le fate con del cartoncino del colore che volete che si trova in tutte le cartolerie...poi se volete fare i buchi e magari passarci un nastro o un cordino oppure lo portate in cartoleria e lo fate rilegare!!!!ciao ciao
 

thuya

Florello
Mi intrometto x darvi un'idea al posto che comprate gli album di nozze che costano una cifra,perchè non ve li costruite???


quello che dici è giusto, il fatto è che l'album di nozze, spesso, è compreso nella NON modica cifra che uno sborsa al fotografo...quindi tanto vale che sia lui a farlo!!:lol:

a meno che uno non abbia un amico che faccia delle foto, ovviamente decenti, a quel punto si potrebbe pensare a fare personalmente anche l'album
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quando mi sono sposata io...anni e anni fà.... il fotografo mi ha fatto scegliere l'album e il costo,a parte c'era il suo compenso!!!Appunto perchè costa comprarne uno ti suggerivo di fare tu anche l'album!!!
 

simuoh

Maestro Giardinauta
ecco!! si, simuoh, era quello che intendevo io!!
infatti cercando in rete avevo sentito di questa tecnica ma mi era sembrata un pò complicatina...mi dici che ce la posso fare?? è semplice??
il mio problema è che non ho molta fantasia...però, in effetti potrei scopiazzare qua e là...
quasi quasi ci provo, passare ad un album tradizionale viene sempre in tempo!!

PS: se ho bisogno di informazioni non esiterò a chiedere!!


Erika, grazie anche a te, ma era proprio l'idea di simuoh quella che cercavo!!


..e son contenta:D

..io ne ho fatti parecchi come regalo per i nuovi nati...e son sempre piaciuti..
..ne ho fatto uno per un maschietto http://s225.photobucket.com/albums/dd30/simuoh/scrappbooking/bimbo/

..la tecnica di per se non è nulla di complicato..ma poi ognuno fa un pò come vuole.....e per di più puoi usare qualsiasi tipo di materiale...

...per erika...concordo i nostri pupetti sono mooooooooolto più belli:love:
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io ho parlato di album simili e cito testualmente "tipo .....foto di nozze", so bene quale sia il prezzo lore.l, per questo motivo non mi permetterei mai di consigliarne l'acquisto....ma siamo matti? :squint:
 
Alto