Buongiorno a tutti,vi posto il mio primo quesito: questa pianta arrivata da me lo scorso autunno ed io l' ho piazzata di fronte al vetro cemento di casa perchè era un po' "moscia"... soprattutto dopo che già dalla prima notte il gatto di 5kg ci ha fatto sopra un po' di* bungy jumping. Il tronco grazie al cielo non si è rotto, comunque l’ ho messa su un porta piante protetto da rete anti-gatti e posizionata appunto davanti al vetro cemento.Questo inverno è cresciuta tantissimo, ho notato anche delle nuove piantine, ma una volta tolta dal sostegno della rete, un macello, si è adagiata!Son certa prima di tutto che abbia bisogno di un vaso molto più grande, ma non so se questo basterà a fare in modo che il fusto si sostenga da solo e che sostenga anche i rami.Magari non è neanche una crassula… di sicuro non ha il tronco grosso delle crassule che ho trovato nel forum.Quindi ho pensato di rinvasarla in un vaso bello grande. Ho comprato il terriccio per cactus e pensavo di addizionarlo con pietra pomice, sabbia grossa e cenere e un po’ di terriccio universale. Non so se mettere anche un po’ di concime a rilascio lento. Ecco le foto:
Attendo istruzioni! Grazie in anticipo per chi mi saprà aiutare.
Attendo istruzioni! Grazie in anticipo per chi mi saprà aiutare.
Ultima modifica: