• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassula "Springtime"

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Alla faccia della puntualità...doveva fiorire a metà gennaio, ma se l'è presa comoda:sgrunt:
...vabbè, la perdono che devo fare :rolleyes:

DSCN0360.jpg
DSCN0362.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissima......ma io non ho molto feeling con le Crassule,una a parte!!!ciao ciao

margot

Maestro Giardinauta
Che bella tutta fiorita! eddai per un po' di ritardo...non siamo mica quelli dell'enel noi...

verdiana

La prima volta che la vedo... molto particolare e bella.... :)
Grazie, non è difficilissima da trovare, alle mostre mercato si trova facilmente :)

Bellissima......ma io non ho molto feeling con le Crassule,una a parte!!!ciao ciao
Grazie Lore, strano perchè tu sei un pollice verde portentoso :D

dai, povera piccola, perdonala, su! è stato un inverno difficile anche da voi, quest'anno!
Già Micia , tu si che sai che disastri abbiamo subito :(

Che bella tutta fiorita! eddai per un po' di ritardo...non siamo mica quelli dell'enel noi...
Grazie :)

ian7771

Maestro Giardinauta
ancora no però hai boccini...si trova in un posto un pò troppo riparato e all'ombra...forse si è salvata per questo???????:confuso::confuso::confuso::confuso::lol:

verdiana

Penso di si...almeno che non si sia aggrappata con tutte le sue forze per sfuggire al vento :D

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sfrutto questo thread per postare qui, senza aprirne un altro, la mia crassula "Springtime" gentile concessione di @Lucylu' nel lontanissimo Flor Torino 2019...direi che sono soddisfatto! Pianta compattissima, foglie ordinatissime e embricatissime, molto "turrita" e con boccioli! Sboccerà con comodo a marzo-aprile 2022. Inutile dire che la perfetta compattezza della pianta è data da: sole pieno in estate con mezza ombra nelle ore centrali, innaffiature copiose ma solo a terriccio ben asciutto e luce fortissima in inverno. E' di crescita molto molto lenta. Ringrazio ancora @Lucylu' per questa meraviglia che, a quei tempi, era una microtalea, così micro che, per piantarla, ho dovuto usare il vaso più piccolo che avevo, una pinzetta per sopracciglia e la lente di ingrandimento!
Eccola!

Allegati

• IMG_20211212_110106.jpg
    IMG_20211212_110106.jpg
    58,8 KB · Visite: 15
  • IMG_20211212_110124.jpg
    IMG_20211212_110124.jpg
    31,1 KB · Visite: 16
  • IMG_20211212_110137.jpg
    IMG_20211212_110137.jpg
    60,5 KB · Visite: 16
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il recupero e continuazioni di thread vecchi con il medesimo argomento è piuttosto utile, sia per le foto se ci sono ancora sia per le indicazioni di coltivazione,
non è come rispondere a domande di 15 anni fa o chiedere info a utenti non più registrati

non è indispensabile non è richiesto ma non è un problema, i suggerimenti automatici nel 90% dei casi lasciano il tempo che trovano ma a volte hanno una loro utilità
e ora torniamo alla crassula che io trovo veramente fantastica

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Bella pianta ma si è un po eziolata o sbaglio ? Scherzo su ! pianta con una fioritura fantastica . Complimenti. Ha qualche segno sulle foglie ma pazienza. Scherzo di nuovo !

Alto